sabato 17 ottobre 2009

Due anni dopo

"Visioni e frasi spezzettate si affacciano di nuovo alla mia mente, l'inverno e il freddo le han portate, o son cattivi sogni solamente (...) Lo specchio vede un viso noto, ma hai sempre quella solita paura che un giorno ti rifletta il vuoto oppure che svanisca la figura. (...)E ancora non sai come potrai trovare lungo i muri un' esperienza; sapere vorrai, ma ti troverai due anni dopo al punto di partenza... "

E così sono passati due anni, stento a crederci, da quella sera di ottobre che quasi per gioco cominciai a scrivere parole a caso..."Faccio un blog anche io", mi dissi all'epoca, che di blog e computer ci azzeccavo poco, non che ora sia un genio...Mi era sembrata un'idea divertente, (all'epoca non mi prendevo ancora così maledettamente sul serio) poco impegnativa...e invece chi l'avrebbe detto? Queste mie pagine, i miei deliri, i miei sfoghi, hanno cambiato la mia vita, questo blog è stato il punto di partenza, (nonchè la fine) della maggior parte delle relazioni sociali che mi hanno accompagnato durante tutto questo tempo...grazie o per colpa di questa "scatola-contieni-emozioni" ho fatto scelte decisive, da non credere, il potere del www.
Oggi non mi sento molto in vena letteraria, ma siccome sono quella delle date, che se le ricorda tutte, mi sembrava doveroso spendere due parole, anche se ho la testa che mi scoppia e lo spleen autunnale di default.
In fondo ci sono affezionata a queste pagine, sono la cosa più simile ad un diario che possa esistere, sono la testimonianza di quello che ho vissuto, provato, pensato...scrivere è stata diverse volte una salvezza per me, ora lo faccio molto meno, perchè la rassegnazione ha preso il posto del bisogno di comunicare, l'introspezione e la chiusura me le sono cucite addosso...ma tutti i miei post, anche quelli che non ho mai pubblicato, sono la parte di me più vera, schizzata, depressa, disperata, innamorata, entusiasta, delusa...questo blog è quello che ho dentro e non riesco a separarmene, anche se ne sono stata tentata numerose volte.
Magari quella sera avrei fatto meglio a fare altro, magari no, ai posteri l'ardua sentenza...però come dice il Guccio, ho l'impressione di essere "due anni dopo al punto di partenza".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sai scrivere e il tuo scrivere scava solchi profondi nell'animo di chi ti legge , è una dote , un talento , non sprecarlo.

Baol ha detto...

Un abbraccio

Hiraeth ha detto...

Hiraeth ha detto...
@ Anonimo (anche se ho dei sospetti...) : Grazie, le mie sono solo parole, non che mi sia rimasto molto, ho sempre scritto per me, una solta di "salvation" o auto-terapia, se vogliamo. Continuerò a farlo probabilmente, quando avrò qualcosa da dire...sicuramente essere apprezzata fa piacere.

@ Baol: Grazie amico mio, ricambio, e sono contenta di sapere che ci sei, anche se sono sfuggente tu passi sempre...è bello saperlo.

Giacomo ha detto...

Cosa mi regali per il tuo compleanno? Ci vediamo il quattro novembre o quel che è.

Hiraeth ha detto...

@ Giacomo: Due pezzi di legno per fare una croce. Qualcuno che gli da fuoco si trova eh...male che vada chiedo da accendere dopo l'ennesima vodka....

Giacomo ha detto...

Even if you are not here, me and Porthos will keep an eye on you.
Hugs and kisses.
Have a good night querida.