domenica 25 maggio 2008

21 GRAMMI

"...Quante vite viviamo... quante volte si muore? ... si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso, nessuno escluso. Ma quanto c'è in 21 grammi? ... quanto và perduto? ... quando li perdiamo quei 21 grammi? ... quanto se ne và con loro? ... quanto si guadagna? ... Quanto...Si ...Guadagna?? 21 grammi ... il peso di 5 nichelini uno sull'altro ... il peso di un colibrì, di una barretta di cioccolato ... Quanto valgono 21 grammi ?? .... quanto valgono 21 grammi? ... quanto si guadagna? ... quanto ... si ... guadagna?.. .ventuno grammi, il peso di 5 nichelini uno sopra l'altro, il peso di un colibri', di una barretta di cioccolato ... QUANTO VALGONO 21 GRAMMI?

Ieri sera ho rivisto questo film e a mio avviso il monologo finale di Sean Penn è davvero da brividi ... chissà se veramente succede questa cosa? Chissà se tutte le anime pesano allo stesso modo, chissà dove vanno a finire quei 21 grammi quando moriamo?

1 commento:

Mary ha detto...

Stavo proprio pensando al discorso finale di questo film anchio quando mi sono imbattuta nel tuo blog... trovo anchio che sia molto bello..peccato che la maggior parte della gente che lo guarda non si accorge che è riferito al peso dell'anima...