lunedì 12 gennaio 2009

"Come un Girardengo, appena più basso e rock"

Così mi sono sentita oggi, per restare in Brizziano contesto.
Pedalare per la prima volta dopo anni, con entusiasmo e curiosità per strade che non conoscevo, il ponte sul Brembo all'imbrunire e campagne nuove.
Per voltare cercavo il tastino della freccia, le bici non ce le hanno mica le freccie!
Sono rientrata col buio (chiaramente mi sono persa, finita per errore nel ghetto di Zingonia!) e senza fanale...ecco io non so mica come fare a mettere il fanale.
Ci devo prendere le misure anche con questa cosa qua, comunque era una sensazione che avevo dimenticato, che mi riporta a quando avevo 15 anni, pedalare con l'aria fresca sul viso, il mio fedele I-Pod che all'epoca era un mangianastri e ingranare le marce...

2 commenti:

Baol ha detto...

Che bello che era quel libro lì....


Ho lasciato il mio contributo per Fabrizio....

Hiraeth ha detto...

@ Baol: Io ritorno adolescente ogni volta che lo leggo! :) qua su ho preso solo due libri, quello e "Baol" che devo ancora leggere!
Ho letto il tuo tributo, bello, davvero, sentito, io non l'ho voluto fare pubblico in data ufficiale, perchè del resto i miei pensieri c'erano, le mie sensazioni anche, la sua musica di soundtrack immancabile domenica (ascoltato minimo 15 volte Verranno a Chiederti Del Nostro Amore) e poi, perchè in fondo, non avevo altro da aggiungere a quello che ho scritto e sentito nelle mie gite a tema a Genova la scorsa estate. Io Genoa ce l'ho dentro.