venerdì 9 gennaio 2009

Bohemien...

Ecco sto passando qualche giornata molto bohemièn, di quelle che non facevo neanche a 20 anni.
Penso di non avere mai riso così tanto.
Ieri pranzo dai ragazzi alle ore 13.00...si è protratto fino alle 21.00!
Casa loro è un porto di mare, gente che va e viene.
Ogni tanto nevica.
In casa è caldo, manco so cosa vuol dire un maglione, magliette dell'Adidas e pinocchietti.
Dimi continua a dire :"Zio Càn s'è questa l'è crisi sghère!".
In effetti non è male, fa sempre parte del periodo Confortably Numb, non è che non mi muovo io,
mando cv a rotta di collo, mi iscrivo, guardo annunci, ma se le cose non ripartono cosa posso fare?
Spalare la neve con un badile senza averne un'idea... :) già fatto!!!!
Posso cucinare a mezzogiorno, orecchiette alla sorrentina e spezzatino coi piselli,
portare su i biscotti col peperoncino, whisky e grappa e ridere nella disgrazia,
che la crisi mi ha regalato una nuova opportunità, amici con cui trascorrere del tempo allegro, sonni serenissimi.

Cazzo dovrei proprio correre, dovrei, sto mangiando come un baghino, ma in questi giorni non si può.
Oh mi muovo, esco, vado a far la spesa, faccio commissioni, ma correre con la palta di neve proprio non si può, già ci ho lasciato il sedere su un selciato e una caviglia su un gradino, in questi giorni correre non è un attività salutare.

La bici, miiihhh, qua davanti mi son presa paura, da tenersi stretti la borsa, bici base, senza cambio (ah però tutto telaio in carbonio, pota figa cosa me ne faccio io del telaio in carbonio???) , senza cesto "scontatissima": 280 euro".
Anche no, la Graziella sfigata 160, idem anche no.
Bisogna che trovo la giornata per andare a Brembate all'Iper, che smetta di fare sto tempo e poi mi trovo una roba a misura mia.

Un'altra roba strana qua è la raccolta differenziata, il vetro da una parte, plastica dall'altra, lattine a parte, carta a parte. Mille sacchi di monnezza, ci sono i giorni nel calendario per portare fuori le cose, che qua non esistono i cassonetti.
Ieri io e Chiara abbiamo portato giù i contenitori del vetro, solo Heineken, Becks e bottiglie di vino.
Ci siamo dette e ghignate "eh ma che è Osio Sotto, il ritrovo degli Alcolisti Anonimi!?"

Chiara ha proposto di fondare una Comune, in effetti qua è già tutto piuttosto anarchico, le cose si condividono, stendini, lavatrice, piatti e bicchieri; loro non hanno le chiavi, qua si fa sopra sotto senza convenevoli, Chiara e Marco producono, io e il Dimi siamo unemployed, si spera per poco, ma si cerca di non intristirsi, "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto sia, di doman non v'è certezza", e allora finchè c'è da vivere, e si possono godere di tutte le cose che la vita offre, dico che è meglio viverla, che poi come diceva il Vasco "Domani è troppo tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!".
Ora ho ricominciato a vivere, per davvero, a imparare a farlo, a sorridere, a fidarmi delle persone, a dare il mio affetto e riceverlo, e a non pensare sempre in male, come mi hanno insegnato purtroppo, che a pensare sempre male si finisce per crederci, e senza posività le disgrazie ti trovano anche senza che le vai a cercare.

Oggi s'era a pranzo al Carroccio, covo della Lega, gran posto, ruspante ma con stile, bella location, c'era il sole.
Io e Chiara non si sfigurava dopotutto....
Antipasto a buffet, primo fatto in casa, secondo, dolce, acqua e vino, caffè e un liquore...per la modica cifra di 40 eurini (in quattro eh!), pòta neanche al McDonald!

(Guardo il mio alterego Tapigirl e mi vergogno... cazzo bisogna che ricomincio a correre, seriamente!!!! Solo che è una settimana che continuo a dire da domani dieta, non solo io, dieta collettiva, solo che si ha fame, fuori fa freddo e mangiare in compagnia è un piacere raro!)

Beh comunque per il nuovo anno un pochino di buon proposito ce l'ho, calare drasticamente il fumo, smettere è utopia, ma cerco di limitarmi, anche se magari non sembra, vorrei arrivare a 6 sigarette al giorno e qualcuna in più se si fa serata, per ora sto a meno di un pacchetto da due e mezzo che erano.
Pian piano si fa tutto, con un po' di fortuna, che il mio oroscopo per quest'anno dice bene, e "with a little help from my friends"....

2 commenti:

Marco Crupi ha detto...

Ciao mi piace molto il tuo blog, è interessante, cosa rara sul web ( non sopporto i blog della quattordicenni emo xD ), mi piacerebbe fare uno scambio link con te.

Ti inserisco tra i blog preferiti ;)

Hiraeth ha detto...

@ Marco: Grazie per la visita! Ho prontamente ricambiato, complimenti per le tue foto, anche a me piace molto la fotografia ma non sono così tecnica, magari seguirò qualcuno dei tuoi consigli! :)
A presto!