mercoledì 28 gennaio 2009

Our shadows taller than our souls

Questo pezzo, questo pezzo mi fa sempre venire i brividi.
Uno dei miei preferiti nella storia della musica.

(un ringraziamento tra le righe all'ispiratrice!)

Torno indietro negli anni, ogni volta che ascolto l'arpeggio iniziale.

E se penso ora, che posso dire, ah quando lo sentivo 20 anni fa, mi viene un po' freddo a pensare che il tempo passa, o forse sono solo i brividi, anzi sicuramente è quello, sono i brividi che scatena la 12 corde di Jimmy Page.

E io che ero giovane e che sapevo l'Inglese e lo pronunciavo bene, e la mia professoressa con probabili trascorsi sessantottini, aveva ben pensato di farmi fare lezione ai miei compagni amorfi, con il soundblast e il testo di Stairway sulla lavagna. (e io che cantavo! ommioddio, sulla pronuncia nulla da eccepire, modestamente...ma insomma io e il Robert Plant non siamo proprio compagni di Oratorio!!!)

E adesso sono qua.
In una bolla.

Imbolsita, Lo so, lo sono
Non correvo da un po', cazzo era freddo...oggi ho ricominciato!

Ho la bici, pedalo, (poi mi vengono dei mali strani, che come una deficiente mi si infiamma un muscolo e vado al pronto soccorso autodiagnosticandomi mali ovarici senza paragoni), credo di non avere un gran futuro da ciclista.

(però oggi, che erano 10 gradi, mi sono gasata e sono uscita carichissima in bici, addirittura con la canzone dei Luna Pop nell'I-Pod, che cantavo riadattata pedalando "ma quant'è bello andare in giro, col la bici sotto al culo, per la bassa bergamasca sai, ti toglie i problemiii!!")


E poi c'è questo fiume qua, il Brembo che ha dei ponti sopra, che al crepuscolo, con la foschìa fa una bella figura...
Devo cominciare a perlustrare meglio i dintorni, che poi io non ho potenziale, che mi mancano le quattro ruote, ma so che qua a due passi ci sono valli incantevoli....

Dormo, (troppo dice il mio amico Dimi - che poi è due giorni che pure lui dorme come uno ghiro-).
Sono pienamente convinta che se a dormire con la tisana e l’Amaro Giuliani (ci dovrò fare un post sopra, su tale panacea) dormo 10 ore, serena e filata, vuol dire che è cosa sana e buona e giusta.

L’uomo è un animale, gli animali col freddo vanno in letargo, non fa una piega.

L’uomo secondo me, oltre alle esigenze fisiologiche non comandabili, è nato per mangiare, dormire e fare l’amore; il resto è tempo sprecato.

Io adesso voglio fondare un’associazione “quelli che sanno che non c’è tempo migliore che quello passato sotto al piumone”, magari la metto su facebook. (join the cause!)
Poi ci sarebbe anche da fare un'associazione femminile tipo "quelle che odiano stirare le camice da uomo, perchè sono indumenti malevoli che ti si rivoltano contro!" (join the cause!)
Che comunque io sono sempre stata sicura che quello che luccicava era oro,
e mi sono sempre sbagliata, e quindi le ombre sono più alte dell'anima...e se ci sono due sentieri che puoi intraprendere, c'è ancora tempo per cambiare quello che stai percorrendo.
TO BE A ROCK...AND NOT TO ROLL!!!!

2 commenti:

Baol ha detto...

A me i brividi per gli anni che inesorabilmente vanno avanti, mi vengono tutti i giorni...

Amica mia, altro che bolso....qui c'ho proprio la panza O____o

Hiraeth ha detto...

@ Baol: Beh gli anni passano, ma a volte passano anche in bene, che tipo dici 10 anni fa, che è passato il tempo, e 10 anni fa anche se eri più giovane, non per forza eri più felice, che bisogna secondo me sfatare questo mito dell'adolescenza e della giovinezza...
Vah che qua fa freddo, la panza la si rimette in soffitta ai primi caldi, che è meglio stare coperti! ;)