lunedì 9 marzo 2009

Insonnia lucida (e allora vada di scrivere)

Che oggi ho dormito fino alle 12-30, e poi dopo oggi pomeriggio mi sono messa a vedere un telefilm di quelli miei, che scarico le serie di Fox Crime, e mi sono destata ore 22.00 solo perchè la mia amica mi ha chiesto se volevamo fumarci una sigaretta assieme, e sono le 2.30 e ho cenato pranzato da 10 minuti.
Io ho un migliore amico, che non la considero cosa da poco.
Voglio veramente bene a pochissime persone al mondo, non perchè io sia arida, ma in quanto non ho mai avuto vicino persone che mi davano veramente qualcosa.
Se c'è una persona che mi fa incazzare all'inverosimile e che mi fa star male perchè lui sta male o perchè mi dice a volte cose che non dovrebbe, o cose che invece non vorrei sentirmi dire, è il mio migliore amico.
La maggior parte delle persone che conosco a cui racconto questa cosa, sostiene ottusamente che io e questa persona dovremmo stare assieme. Non hanno capito un cazzo. del resto immagino sia difficile da comprendere un rapporto così lungo e così stretto tra uomo e donna, che non implichi componenti sessuali o amorose.
Io vedo questa persona come altra parte di me, se no non ci saremmo trovati, lo sento, lo capisco, ho bisogno della sua compagnia e invece mille altre volte lo manderei affanculo, e tante volte l'ho fatto, e lui pure con me.

Ma non sarò mai ingrata, nessuna incazzatura al mondo, anche dovessi tirare un telefono contro il muro, mi potrà mai fare dimenticare quello che questa persona ha fatto per me, e tutte le cose che ho vissuto con il mio migliore amico. Mi viene da piangere ogni giorno a ripensarci.

Oggi ho dovuto trattenere le lacrime, in realtà mi asciugavo di nascosto, nel ribadire che questa persona è il mio migliore amico.
Che non è togliere qualcosa o non riconoscere quello che una persona fa per me, che quello lo sento e lo apprezzo con tutta me stessa; è solo essere su piani diversi, e io di migliore amico ne avrò sempre e soltanto uno, mica ad aversene male spero, che a quell'altro mi par di riservare un pochino più di anima e di tutto, perchè le persone non sono uguali e non sono uguali i sentimenti che provo verso di loro.

Nessun commento: