mercoledì 25 febbraio 2009

Carte & nostalgia

A volte capita di ritrovarsi per caso tra le mani, che poi certe cose non te le ritrovi per caso tra le mani, te le ritrovi perchè le vuoi rileggere...e allora insomma, purtroppo non ho potuto portare con me tutte le mie scatole con i ricordi, ma qualcosina sì, proprio "all that you can't leave behind"...
E allora rileggo questo biglietto, che c'ha due firme, un nome e un'impronta infangata di un cane a cui sono affezionatissima...e tanto per cambiare mi commuovo un po', che ultimamente sono davvero troppo easy tears...

Non è una cattiva ragazza...
E che ci fa qui con noi?
Dovrebbe fare la staffetta e non dico che al momento non lo faccia...
Ha del coraggio a stare con dei partigiani!
Chissà come si è decisa a venirci!?
Io una volta glie lo ho chiesto, e sai cosa mi ha risposto lei?
Che essere una ragazza è la cosa più cretina di questo mondo!

-Beppe Fenoglio-
"Gli Inizi Del Partigiano Raoul"

Nessun commento: