domenica 27 aprile 2008

Save Dwarf Rabbits

Ecco. Basta cazzate, bisogna essere seri e coscienti e attivi a questo mondo. Delle volte bisogna guardarsi dentro e fare un attimo di esame di coscienza e capire che è il momento per fare qualcosa di utile. Arriva il momento che non si può essere solo egoisti e non ci si può illudere di far del bene solo perchè tipo si dona l'8 per mille alla Chiesa Cattolica o si versano 10 euri per i bambini poveri, ci si deve mettere in prima linea e dare del proprio. Io ho indetto questa campagna, che per il momento è una cosa solo provinciale, che punta soprattutto al Faentino come zona, che è la CAMPAGNA REGIONALE PER LA SALVEZZA DEL CONIGLIO NANO, perchè sono convinta che la maggior parte della gente non è per niente al corrente della strage quotidiana che viene silentemente perpetrata ai danni di questi squisiti roditori. Uso la parola squisiti, che non è un aggettivo mio eh, ci tengo a precisarlo, ma che vengono definiti tali, perchè le loro carni col fatto che son nani e scavano, e mangiano le radichette degli alberi (poi quelli del parco di Faenza che stanno allo stato semibrado sono proprio genuinissimi) hanno una carne tenerissima, ecco io non so quali siano i numeri e le statistiche di questo scempio, ma non vi immaginate quante decine di conigli nani finiscono quotidianamente in casseruola, col ginepro e il rosmarino nel sedere.
Dobbiamo fare qualcosa, per dire basta e per fermare questa carneficina!!!
Io personalmente, da qualche giorno mi sono votata a questa causa e ci sto mettendo del mio con uno spirito di abnegazione di cui proprio non mi credevo capace, che non sono votata al martirio, ma per il coniglio nano proprio ce la metto tutta. Che è come essere una novella Schindler, che ogni coniglio nano salvato, ne salvi pure la discendenza, che poi si sa che loro sono prolifici, e quindi io stasera andrò a letto beata che ho salvato Flippy e la sua discendenza, Ciossy e e la sua progenie, Fritty e la sua figliata, Limmy e la sua nidiata, Lotty e il suo casato, Gimmy e il suo ceppo, Billy e la sua genealogia, Cody e la sua gente, Milly e la sua parentela, Natty e la sua stirpe...
Se volete aderire alla campagna e per qualsiasi informazione, sono a disposizione e vi invito a collaborare, davvero, non mettiamo la testa sotto la sabbia, non ignoriamo questi squittii disperati d'aiuto che ci richiamano a compiere il nostro dovere, non restiamo insensibili spettatori di questo coniglicidio...

Il 15 Maggio sarà la Prima Giornata Nazionale Del Coniglio Nano

Nessun commento: