mercoledì 2 aprile 2008

Minimi Termini

Ecco stasera adesso a quest'ora son proprio ridotta ai minimi termini, propri sciàntèda...che anche se sono un'Iron Girl delle volte mi tocca pagare il conto...di far notte in compagnia delle mie allucinazioni preferite e dormir tipo tre ore. Che però oggi ero carica come non mai, già alzarsi e uscir col sole è un imput mica da ridere per affrontare la giornata, poi oggi era pure San Paganino, che anche se non è un Santo riconosciuto dalla Chiesa Cattolica, è un Santo molto preso in considerazione e tipo da noi era festa, che da noi in ufficio, il modo di far festa si trova sempre. Tipo che oggi ci si era messi a delirare in gruppo in napoletano e io mi ero messa a raccontare che l'altra notte avevo sognato Poti (che poi c'ho guardato su internet ricerca per immagini, che anche se gli si manda dei container di aiuti umanitari e uno pensa male, alla fine è anche un bel posto) e che a forza di ridere uno dei miei colleghi mi diceva di ridere che la mamma aveva fatto i gnocchi, però quelli Findus e allora io sono rimasta folgorata che gli ho detto che proprio l'altra sera li avevo mangiati per davvero, quelli Findus e che siccome erano gnocchetti alla sorrentina ero ancor più contenta perchè mi facevano venire in mente l'MSC e che poi tipo il mio fantastico capoufficio mi ha paventato (anticipato??) un plausibile trasferimento, nel reparto della crème crème dei suonati che fanno i booking, che mi ha detto: "se ti mettiamo a lavorare in mezzo a quegli altri malati di testa con cui stai tanto bene cosa ne pensi? " Beh, ne penso che sarebbe proprio il mio pane eh!".
Che poi sono andata in palestra animata da non so quali energie (che mi si è tipo detto che forse mi drogo a mia insaputa e che forse è vero o forse il toast della buonanotte alle 4 della mattina fa questi effetti iperenergertici qua meglio del Red Bull) e ho fatto 4 km in 23,58 minuti che è una Signora media da Tapirunner.
Che poi il pomeriggio è scivolato via con un filo di gas di gran "pensieri lavorativi alternati a pensieri non lavorativi" che son forse meglio anche se poi ci si ritrova a sogghignare sul Perle che anche a sto giro mi è stato dato in adozione che torna la prossima settimana.
Che alla faccia della consueta nuvoletta di Fantozzi che mi ha sempre perseguitato implacabilmente, in mezzo ad un vento foriero di tempesta e nuvole gonfie, son riuscita a varcar la soglia di casa nel millisecondo prima che scoppiasse la bufera e a tirar dentro pure il bucato, quindi mi sono serrata in casa a doppia mandata, che fuori è un brutto mondo e poi è pure caduto un fulmine qua a centro metri che è saltata pure la luce per un attimo ma la connessione internet almeno quella mi si è salvata a me.
E che poi stasera mi sono messa ad ascoltare un sacco di belle robine che avevo scaricato selvaggiamente stanotte, che non avevo tutti gli album di Lorenzo e in Buon Sangue ci son dei pezzi veramente fantastici e che anche oltre a SanRemo ad oltranza adesso ho pure questa fissa per la musica francese, che Findus Dj sta ampliando i suoi orizzonti sempre di più e poi c'è la colonna sonora di Forrest Gump che è proprio fantastica e che a ripensarci pure Forrest Gump è un altro di quei film che vado ad aggiungere alla lista (che però non va mica bene che ci scrivo solo io nella lista!).
E che adesso è proprio ora di andare a nanna che son spappolata e ho già delirato fin troppo...Buonanotte...........

Buonanotte all’Italia che ci ha il suo bel da fare, tutti i libri di storia non la fanno dormire.. sdraiata sul muro con un cielo privato, fra San Pietri e Madonne, fra progresso e peccato...
fra un domani che arriva, ma che sembra in apnea, e di segni di ieri che non vanno più via...
di carezza in carezza, di certezza in stupore, tutta questa bellezza senza navigatore...
come se gli angeli fossero lì , a dire che sì, è tutto possibile...
come se i diavoli stessero un po’ a dire di no, che son tutte favole...

4 commenti:

Carlotta ha detto...

Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere
e la guarda distratto come fosse una moglie come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie
e una stella fa luce senza troppi perché ti costringe a vedere tutto quello che c’è Buonanotte all’Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volersela fare...

Sì però 'sto Ligabue ci regalava più emozioni ai tempi di Marlon Brando e Bambolina e Barracuda. CHe mi sembra ieri e sono passati 20 o giù di là..esattamente 17..Potrei aggiungere 'sti c***i, e a me sembra ieri!
NOtte
Carlotta

Baol ha detto...

A me il mulo non funziona più :'(


Il mio record da tapirunner e 5 km in mezz'ora

Hiraeth ha detto...

@ Carlotta: Vedi non so mica se sia vera questa cosa che dici, che secondo me col tempo il Liga s'è raffinato ed è maturato pure lui nei suoi testi...secondo me è che tipo 17 anni fa eravamo noi che s'era più ingenue e facili all'emozione...anche se io quel vizio lì dell'emozionamento non l'ho mica perso, anzi in sto periodo lo sto coltivando a tutto spiano! ;)

@ Baol: son lì lì anch'io...il mio di record son 5,13 km in 31,15...

Bruttissima cosa il Mulo defunto, se poi hai tipo bisogno di consigli per il mulo Findus Dj funge da ottima veterinaria per i quadrupedi virtuali... :)

Baol ha detto...

mi sono trovato un altro mulo :D