mercoledì 22 ottobre 2008

15 anni fa

La Vale scriveva poesie, o almeno ci provava... già all'epoca si denota un viscerale ottimismo, altro che Thom Allegria Yorke...

Ho sempre camminato
con al fianco
i fantasmi di un mondo
distrutto dalla logica dei miei giorni.

Ho sempre sognato,
con gli occhi spalancati,
un tempo morto e sepolto senza fiori o preghiere.

Ed ora, gettata a terra,
stringo tra le dita soltanto polvere,
vane e fatue le forze di risorgere.

Una voce nel vuoto,
nel silenzio della notte
mi sussurra di arrendermi e desistere
perchè è finito tutto.

Ma nel cielo ancora una stella - forse l'ultima -
ed uno spicchio di luna
fa capolino alla mia finestra.

No! Non è ancora finito tutto.

6 commenti:

Giovanni ha detto...

e a distanza di 15 anni? Manca ancora molto alla fine?

isterika ha detto...

ma chi è questo con l'immagine della madonna e del bambino? brrrrrr, vabbè, giovanni a parte che ognuno fa quel che vuole: l'ho sempre detto che c'è del buono in questa ragazzaccia terribile! Lo dice anche Nicola!

Giovanni ha detto...

Appunto! Appunto! Intendevo chiedere se, passati 15 anni trova questa "fine" ancora lontana. Dato che per "Fine" suppongo sottintendesse "delle speranze", mi chiedevo come la pensa adesso, con altri 15 anni sulle spalle. Magari questa "fine" la vede ancor più distante di 15 anni fa! Non deve mica essere letto negativamente il mio intervento! :) Ognuno fa quel che vuole certo! Che c'entra?

Ah, quello col bambino SONO IO, non la madonna. :D

Sarah ha detto...

Giò togli quell'icona imbarazzante ;)
Vale...è bella e triste :*

Giovanni ha detto...

Ok, Ok, la cambio. Ma Ciava Madonna è una delle cose più belle che esistano

Hiraeth ha detto...

@ Giovanni: A distanza di 15 anni, lo spicchio di luna non fa più capolino. Non lo vedo come un commento negativo, è che conosco il tuo modo di pensare e tu conosci un po' me.... Per cui io proprio non lo so quanto manca alla fine, è un countdown dove non vedi i numeri per dire!

@ Isterika: Te sei troppo larga di manica, io non so mica quanto buono ci sia in 'sta ragazzaccia, però io insomma faccio pure partire la navi...

@ Maraptica: Ehmmmm in effetti il Santino ci mancava proprio, io con la sfiga che ho una di queste domeniche vado a farmi benedire a Sarsina... :*

@ Giovanni: Occhei la levare la Madonnina, ma pure la tua foto poltergeist?! ;)