domenica 12 ottobre 2008

Satelliti

Si dice satellite naturale - o talvolta, più impropriamente, luna un qualunque corpo celeste che orbiti attorno ad un corpo diverso da una stella, come ad esempio un pianeta, un pianeta nano o un asteroide. Nel sistema solare si conoscono oltre centocinquanta satelliti naturali: si presume che ne esistano anche attorno ai pianeti di altre stelle.

Ci sono persone che non lo sanno, ma sono satelliti, vivono orbitando vicine ad uno stesso pianeta, sulla stessa identica traiettoria, ma non si sfiorano mai, anche sono vicinissime, anche se potrebberlo esserlo magari ignorano la reciproca esistenza. Coincidenze? Troppe. Troppe perchè io le potessi ignorare, e allora se le leggi astromiche e fisiche dicono che due satelliti non potranno mai essere vicini e tangersi reciprocamente, sfido le leggi della fisica e per fare casino, io che non posso farne a meno, sconvolgo pure il sistema solare e dico io, due Satelliti possono cambiare posizione.

L’Alchimia rivela (cioè vela due volte) nel simbolo della Grande Opera, il processo con cui l’Uomo può arrivare a realizzarsi, ossia a divenire cosciente della propria vera Realtà Spirituale

Io credo nel Cammino, questo sì, ci credevo anche prima, credo nella Purezza, che non è quella dell'oro, ma quella che ti può regalare un sorriso raro. limpido. Che io sono rimasta ammutolita. Io che ormai diffidavo delle persone a priori, io ho visto questo sorriso luminoso, unito all'altra sua indelebile metà di sorriso. E per un po' sono stata felice.

10 commenti:

isterika ha detto...

sovvertire ogni regola con te è stato un grande piacere mia cara, a questo punto non c'è molto da temere, basta solo incamminarsi, ti abbraccio.

Hiraeth ha detto...

Cara, chi ben comincia è a metà dell'Opera :) Ricambio l'abbraccio e speriamo nelle castagne!! ;)

Baol ha detto...

"Due buoni compagni di viaggio
non dovrebbero lasciarsi mai
possono scegliere imbarchi diversi
saranno sempre due marinai"

Ciao amica mia, ti abbraccio

Giovanni ha detto...

Le castagne serviranno solo ad accentuare la tua flautolenza. Vuoi fare concorrenza alla russia nella produzione di gas? ;)

Prisma ha detto...

Che meraviglia questo post...

Hiraeth ha detto...

@ Baol: Trovi sempre metafore marinare ad uopo per me, è bello ogni tanto sapere che non si è soli e che le distanze si annullano. Poi la mela cade sempre poco lontano dall'albero! :)

Un abbraccio anche a te, spero tu te la stia cavando bene! ;)

Hiraeth ha detto...

@ Giovanni: Sempre ottimista vero? Insomma poi mi racconterai del tuo esperimento sociologico, sono curiosa... :)

Hiraeth ha detto...

@ Prisma: Grazie! E' che quando le coincidenzenze si concretizzano e si conoscono persone speciali certe cose vengono dal cuore!
p.s. ho ricambiato la visita, anche tu non scherzi mica! :)

Prisma ha detto...

E' che quando le coincidenzenze si concretizzano e si conoscono persone speciali certe cose vengono dal cuore!

Come ti capisco... È proprio così!

Grazie per essere passata da me!

Hiraeth ha detto...

@ prisma: Prego! Ti ho pure aggiunta e tempo permettendo continuerò a seguirti, anche tu scrivi cose che condivido! :)