lunedì 10 novembre 2008

(di solito) odio i lunedì

Al mio precedente post per il momento rinuncio. E dire che m'era venuto bene. Poi si sono incasinate le foto, ci ho lavorato tre ore alle foto, ma poi ora non funzia il testo. Le mie conoscenze html sono esigue e limitate, per cui per ora lascio perdere. Lo metterò a posto poi.
Di lunedì; è sempre una crisi, ricomincia il lavoro, puntualmente mi accade una sfiga non preventivata, questo non ha fatto eccezione, apro il blog e vedo che il mio post di ieri non si può vedere, non è che fossi sotto sostanze stupefacenti quando l'ho pubblicato, si è incasinato nel frattempo. E Va beh. Il cellulare stamane, ricevo un paio di messaggi e una chiamata e muore, defunge, di punto in bianco. C'è da dire che quel Nokia ne ha passate di cotte e di crude, che ha 5 anni ed è passato dalle fauci di un Beagle al secchio del mocio, ma insomma, la cosa mi ha infastidito.
Con questo popò di premessa dovrebbe seguire un post lamentevole e cronicamente depresso.
E invece no! Sorpresa!
Ho passato uno splendido lunedì.
Non ero al lavoro, chissà perchè, senza alcun progetto me lo ero presa ferie.
E ho passato una splendida giornata (sottofondo fai pure quella di Vasco) con un caro Amico che non vedevo da trentadue anni.
Che strano era passeggiare per il centro di Ravenna di lunedì mattina, già in centro non ci finisco mai, poi i lunedì non lavorativi ormai non so più dove stanno di casa.
Non so chi era più curioso dei due, nel passeggiare per il centro, lui che non era mai stato o io che vedevo mille negozi nuovi; finchè si parla di storia e di monumenti son preparata, poi dopo divento turista pure io.
L'apertivo al Belli di lunedì a mezzogiorno non l'avevo mai fatto.
Passeggiare per Ravenna non è mai stato così leggero.
I cappelletti agli asparagi del Rustichello son sempre una garanzia.
Il mare d'inverno è come un film in bianco e nero.
Ma c'è una pace immensa nel camminare sulla battigia con la nebbia, a guardare cosa porta a a riva il mare, con il sottofondo della sirena del faro,
Oltre alla spiaggia compatta ci sono gabbiani trangenici, non dico Albatros o quale uccello nordico delle tempeste, proprio gabbiani, ma delle dimensioni di un tacchino.
Mentre stavo camminando sul bagnasciuga col mio Amico pensavo già quello che ora scrivo.
Ero serena, ero contenta, anche se fumo mille sigarette.
Poi pensa te, che mi devo far insegnare da un bergamasco cosa fanno le persone in spiaggia. che piglian su vongole e canocchie. Poi in effetti scomodiamo Fellini (che poi se un weekend scendi, Borgo San Giuliano merita)
Siamo arrivati noi, presa una specie di rampa nella sabbia e ci siamo incamminati nella nebbia.
Ovvio che comuni cristiani non ce ne stavano. Dopo un po', in mezzo all'acqua hanno cominciato a disegnarsi sagome umane, io ero ignata di questa usanza, l'Amico mio che non sta neanche al mare mi ha spiegato che prendevano canocchie e vongole.
Era bello quel silenzio rotto dal faro e basta...
Oh insomma poi, basta melanconìe e siamo pratici.
Allora siccome, detto prima cellulare defunto, necessito di un nuovo strumento di comunicazione, per me fondamentale è che sia useful e resistente (fino a stamane non sapevo neanche che era il blue tooth) si è andati all'Iper, posto che io aborro. Necessito di un telefono e quindi di passo marziale da Marco Polo. Miei standard: che sia sotto i cento euro, eppoi se ne lo devo prendere che abbia qualche cazzatina carina. Trovato un Nokia con: fotocamera 1.3, lettore audio, mp3 e cazzi vari, robe a cui non ero abituata proprio, coi cellulari sono ignorante, io dico che finche chiamo e mi rispondono o il contrario, o posso mandare sms son arrivata,
Allora lo prendo, senza storie, Io quando faccio acquisti la faccio poco lunga.
Scopro a casa, che ci pasticcia il mio Amico che ne ha un po' più di me, che mi hanno venduto un'espansione memoria che è inutile. Il telefono che ho preso non ha possibilità di espansione.
Mezz'ora di tiraculo. Lo potrei portare a canbiare, cazzo ho ragione, poi ci ho pensato qualche minuto. La digitale ce l'ho, è quasi sempre con me. Per poche foto sto affarino le fa, Ha pure la radio, che nell'i-pod manca.
Teniamoci sto coso.
ESSENTIAL: CHE DOMATTINA SUONI SVEGLIA.

In tutto questo post ho, come sempre parlato in singola persona. Non ero sola neanche un attimo.
Parlo di Amicizia.
Non amore, non infatuamento.
AMICIZIA

Erika, se mi leggi (so che lo fai):
io avevo ragione.

Al mio Amico: Che le persone gelose, invidiose e soprattutto meschine, ci crepino dentro alla loro cattiveria, poi non ci credevi, ma sto un po' timiduccia. Se avrai pazienza mi conoscerai (poi ti tocca per forza tra 22 giorni!)

w.o.w.y / Hiraeth va a nanna che è tardino.

p.s. mai soccombere per due dementi, tu sei tu, io sono io, gli faccio passar la voglia subito di farmi ...ehm poco fine........schiantare i coglioni!!!

P.P.S. Chi mi vuol mandare a culi o dir contro è ben accetto, a parte gli anonimi............

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuno crepa dietro la gelosia e soprattutto nessuna invidia (ti sei guardata allo specchio? un pò bruttina lo sei). Troiette arroganti da quattro soldi come te se ne trovano ovunque. Comunque ti devo ringraziare, hai fatto raggiungere l'obiettivo principale. Finalmente sono riuscito a sradicare l'ultima radice che affondava un animo troppo nobile.. Ora schiantatevi voi i coglioni... e soprattutto divertitevi in Irlanda... Slainte!!
Difensore umanitario per la salvaguardia della specie.

Hiraeth ha detto...

@ Anonimo: Bene, bene, bene! Un po' a scoppio ritardato, ma il commento è giunto. Se non ci fosse gelosia, invidia o meschinità il tu misero commento non avrebbe ragion d'esistere. Credi che con insulti di bassa lega potrai minimamente tangere la mia autostima? I miei problemi son ben altri! L'ho sempre detto io, la gente è lo spettacolo più bello, sono scoppiata a ridere, perchè una persona vigliacca e ignorante quale dimostri d'essere non merita neanche la pena che può suscitare un qualsiasi malato di mente.
Non so quale animo nobile tu voglia guarire, qua sicuro le tue malignità non trovano terreno fertile. I miei giudizi sulle persone lì riesco a dare da sola.
E non ho dubbi che ci divertiremo un mucchio in Irlanda, Slainte alla tua, se mi dai l'indirizzo ti spediamo pure una cartolina!
Addio per sempre Difensore Umamitario per la salvaguardia degli idioti!

P.S. To my friend: Passa avanti e non ti curar di loro! :)