lunedì 17 novembre 2008

Hiraeth - Mi Manca...

The hands are there for friendship,
the Heart is there for love.
For loyalty throughout the year,the crown is raised above


Mi manca quella terra
Mi manca il profumo di torba
Mi manca l'urlo degli albatros che sfidano le correnti ascensionali
Mi manca l'arcobaleno dopo la pioggia
Mi manca la sensazione di sentirmi a casa
Mi manca il verde luccicante dell'erba coperta di rugiada
Mi manca il luogo dove posso ancora sognare
Mi manca scaldare le mie stanche ossa vicino ad un camino
Mi manca il Laphroaig che prima ti brucia la gola e poi ti scalda dentro
Mi mancano le scale strettissime per raggiungere una camera
Mi manca l'odore di cibo che impregna la tappezzeria e che fa vissuta una casa
Mi manca l'ozioso conforto e sicurezza di un pub
Mi manca quella spensieratezza
Mi manca farer la passeggera al posto di guida
Mi mancano i bambini con le lentiggini che vanno a scuola con la loro uniforme
Mi mancano le pecorelle col muso nero
Mi mancano le country roads con i muretti a secco
Mi mancano le "soup of the day"
Mi manca la prima boccata d'aria e la scritta Bailè Atha Cliath
Mi manca il vento sferzante
Mi mancano le scogliere
Mi manca il tumulto dell'Oceano
Mi mancano quei sorrisi limpidi che solo gli Irlandesi sanno donare
Mi manca addormentarmi di sana stanchezza sotto coltri di coperte
Mi manca la Vera Guinness
Mi mancano i cimiteri di campagna con le croci celtiche
Mi manca l'idea del "domani vediamo", l'improvvisazione
Mi mancano i minimarket con 50 tipi di chips
Mi mancava non poter condividere tutto ciò
Mi manca la pace che solo là raggiungo.

Nessun commento: