venerdì 14 dicembre 2007

Ore 21.10 - Venerdì Sera

Ore 21.10 del venerdì sera...a quest'ora puntualmente può partire la monorotaia; la monorotaia del venerdì sera pacco. Non che nutrissi particolari speranze di folleggiare, ma speravo di trovare qualche socio per due chiacchiere e bere qualcosa, ma a quest'ora ho preso tre pacchi e non mi sembra quindi il caso di scorrere tutta la rubrica del cell. pur di trovar compagnia e quindi anche a sto giro la va così...come direbbe un mio amico "pugnette e gazzosa"...nel mio caso la trasformo in "music & beer" ...sto ascoltando un gruppo fantastico che questa settimana ho scoperto praticamente per caso: Echo & The Bunnymen, post punk Inglese anni 80...mi sono scaricata il mondo e mi piacciono davvero tanto, God Save E mule and the music sharing era!!! Bene, per il momento non ho altro da dire, speriamo non mi prendano attacchi di depressione per il troppo stare in casa...dopotututto dopo il cane il pc è il migliore amico dell'uomo, e poi non ha bisogno di essere portato fuori e non ti fa la cacca in casa, quindi forse tra pc e cane vince il pc...non scodinzolerà al tuo rientro ma fa comunque tanta compagnia...quindi per un po' continuerò a cazzeggiare e poi mi ritiro sottocoperta con un giallo di Lucarelli...

Mi accorgo or ora che è un po' che mancava il pensiero del giorno!!!


Grey's Of The Day: Circa 200 anni fa Benjamin Franklin spiegò al mondo il segreto del suo successo: Non fare mai domani quello che puoi fare oggi. E l'uomo che ha scoperto l'elettricità!? Molti di noi dovrebbero ascoltare quello che ha detto. Non so perché noi procrastiniamo le cose ma se dovessi indovinarlo direi che ha molto a che fare con la paura, paura del fallimento, paura del dolore, paura del rifiuto. Talvolta la paura è solo quella di prendere una decisione, perché se ti fossi sbagliato, se stessi facendo uno sbaglio irrimediabile? Di qualunque cosa si abbia paura di sicuro c'è una verità: nel momento in cui il dolore di non fare una cosa diventa più forte della paura di farla, ci si sente come se si avesse un tumore gigantesco. L'uccellino mattiniero acchiappa il verme, chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto: abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento... però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo, fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato.


E Dj Vale saluta con un video dei citati

Echo & The Bunnymen: The Killing Moon


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Te possino!

Marco ha detto...

Irlanda e Doors nel titolo !!!!!!!!!!

O mamma chi sei ?

La donna perfetta ?

:-)

Slaintè

Anonimo ha detto...

ma che cafone ridicolo che sei