venerdì 28 dicembre 2007

Pessimismo & Fastidio

Angoscia e insoddisfazione. Oggi sono tristissima...anche se c'è il sole...non c'è un motivo preciso, è che il mio carattere mi porta a non essere mai contenta, a pensare troppo e a deprimermi mooooltoooo facilmente. Si avvicina Capodanno e non ho ancora idea di cosa farò, sicuramente non l'unica cosa che vorrei fare e sicuramente non sarò in Irlanda. Il mio ginocchio poi non mi permette molta libertà di scelta. Non che sia così fondamentale fare chissà cosa, però sai com'è, mi scoccerebbe trovarmi a festeggiare l'anno nuovo in compagnia del presente schermo lcd. E poi sono tre mattine che mi sveglio tipo alle 5 con l'ansia per il lavoro nuovo, la paura del cambiamento, il non sapere come mi troverò, la sensazione di inadeguatezza...insomma tutta una serie di paranoie...la sensazione di non concludere mai niente e di trovarmi sempre al punto di partenza. Stanotte parlavo con un amico, che l'anno prossimo si sposa, e io lo invidio, non tanto perchè si sposa, in quanto il matrimonio non è mai stato nelle opzioni contemplabili per il mio futuro, e neanche perchè ha trovato la persona adatta, perchè non sento la mancanza di un fidanzato, ma perchè è convinto e sa cosa fare, ha deciso di impostare la sua vita in un certo modo e di provarci, insomma di seguire un percorso...e io invece non so proprio cosa fare...non mi vedo sposata, nè fidanzata, non riesco a perseguire progetti a lungo termine e boh, a volte questo mi manca; ho sempre vissuto giorno per giorno senza aspettarmi molto dal domani, ma l'eterna instabilità...beh a lungo andare destabilizza! Vedremo...come diceva Rossella 'O Hara: "Domani è un altro giorno!"


Grey's Of The Day:
Ci piace soffrire, perchè... non so... senza sofferenza non ci sentiremmo reali. Sai perchè ti fai del male? Perchè è meraviglioso quando smetti di farlo.


4 commenti:

Giovanni ha detto...

Eccomi a contraccambiare la visita. Ho dato uno sguardo d'insieme al forum e volendo lasciare i saluti, ho pensato di guardare qualche post di Dicembre, che poi sarebbe il mese nel quale ho iniziato il mio di blog. Il mese che mi ha PORTATO o COSTRETTO ad avere un blog, perchè molte cose è meglio dirle. Guardacaso ho trovato un post che mi ispirava ed è a questo che rispondo. Ho passato anche io il capodanno a casa, ma per scelta e per "non voglia di allegria altrui". Capisco benissimo la tua posizione quando parli del tuo amico che si sta per sposare, anche se al contrario io credo che in periodi particolarmente bui come questi, la presenza di una compagna potrebbe alleviare di molto la frustrazione. Per i tuoi stessi motivi comunque invidio il mio amico. E' di Milano, lo conosco da 15 anni. Sempre insieme d'estate e quei pochi giorni che c'erano per le "vacanze di natale". Poi crescendo tutto si evolve (tranne me) e quindi tutto cambia. Pazienza. Fa strano sentirlo parlare con la sua futura moglie di casa trovata, mutuo acceso e nomi per i figli. Fa strano sentirlo da uno che conosci da quando aveva 15 anni. Se da me troverai mai un titolo "Giangio si sposa", sappi che parlerò di questo :)

Ciao!!

P.s.
Appena entrato ho sentito "Dreams". Fantastico. Uno dei miei gruppi preferiti, devo anzi aggiungerlo al mio elenco. Ho preso in prestito la tua idea delle citazioni col marquee! ;) Approfittatore!

Hiraeth ha detto...

@ Giovanni: Devo dire che hai scelto proprio il mio periodo migliore...tra novembre e gennaio ho attraversato uno dei miei cicli di pessimismo cosmico. Per un po' è passato, adesso in pieno boom. Hai ragione avere una persona vicino sicuramente aiuta, ma io ho un talento particolare a spaventarle le persone e a farle allontanare da me, indi per cui per il momento mi devo accontentare dei miei deliri da blogger e della musica per tirare a campare (beh da oggi in effetti c'è pure la new entry, proviamo sta fantomatica paroxetina...)

Mi fa piacere ti piacciano i miei pezzi, sempre sognato di far la dj, e non ti preoccupare, approfitta pure e prendi spunto dei miei gadget, non ticiterò per appropriazione indebita! ;)

Giovanni ha detto...

Paroxetina? Eutimil? Perfettamente inutili con me. Il mio periodo nero è invece iniziato a Dicembre. Che tra l'altro è gia il mese più pesante dell'anno per me! A presto!

Hiraeth ha detto...

@ Giovanni: Mi spiace non abbiano funzionato, io per il momento ci provo, e devo dire (sottovoce eh, che la sfiga ci sente benissimo) che mi par di stare un po' meglio...certo d'estate dovrebbe essere più facile, io invece sono arrivata al limite proprio d'estate, provabilmente perchè era da mesi che "covavo"...spero possa andar meglio anche per te! Un abbraccio