lunedì 31 dicembre 2007
La Compagnia....
...E ci si mette pure la T.V. Il Diario di Bridget Jones mi sembra il corollario ideale...e avanti!!!
Capodanno
domenica 30 dicembre 2007
Holidays - Seconda Puntata
Croce Celtica
Scogliere
Nord Sud Oves Est
Orcadi
Costa Isole Orcadi
Portree (Isola di Skye)
Edimburgh Castle
sabato 29 dicembre 2007
Se per caso cadesse il mondo
venerdì 28 dicembre 2007
Pessimismo & Fastidio
Grey's Of The Day:Ci piace soffrire, perchè... non so... senza sofferenza non ci sentiremmo reali. Sai perchè ti fai del male? Perchè è meraviglioso quando smetti di farlo.
mercoledì 26 dicembre 2007
Legge di Newton
The Day After
martedì 25 dicembre 2007
Confessione
lunedì 24 dicembre 2007
Quasi Natale...
Prosciutto Cotto & Salame & Pecorino con Tarallini Piccanti
Primo:
Speedy Pizza (addizionate con salsiccia piccante)
Secondo:
Naggy Aia
Dolce:
Kinder Maxi King
domenica 23 dicembre 2007
Sunday & Elevation
I Will Follow
Gloria
Sunday Bloody Sunday
venerdì 21 dicembre 2007
Tapigirl Risorta??
giovedì 20 dicembre 2007
Some Days Are Better Than Others
martedì 18 dicembre 2007
M come Menisco Maledetto!!!!!
sabato 15 dicembre 2007
Saturday Night Fever
Sean Connery che fa sempre la differenza, la meravigliosa colonna sonora dei Queen e le immagini iniziali girate nelle Highlands...quelle davvero da brivido perchè mi ricordano il mio tour scozzese quattro anni fa...e cavolo, il castello che c'è all'inizio, l'Eilenan Doile, io l'ho visto davvero e ne ho le prove!!!!! Le Highlands sono terre magiche davvero, spero di tornarci prima o poi...uffa voglio fare un viaggio!!!!!!!!!!!!!!
venerdì 14 dicembre 2007
Passato, Presente, Futuro
con i suoi fantasmi
che non riesci a scacciare
e nelle gelide notti d'inverno
scuotono le loro catene
reclamando il loro pegno.
Attirando pensieri sconnessi
in vortici cupi
che non raggiungono mai l'alba.
Presente
con le sue insidie
i dubbi e le domande
i perchè senza risposta
i forse che diventano sì
e poi cambiano volto
i no che non resistono
gli addii che non convincono
le decisioni non decise
i conti che si pagano
quelli che si spera di non pagare
la fiducia che non si vuol dare
quella che nasce a prescindere
i "se fosse stato"
gli "avrei voluto"
il fatalismo come ultima speranza.
Futuro
domande e sempre domande
scogli che non si vogliono affrontare
paure da nascondere
il salto che non si vuole fare
il coraggio che non si trova
crepuscoli, albe, tramonti
frasi non dette
pensieri non pensati fino in fondo
attimi di cui si spera il ripetersi
Portarsi via e tornare...
sempre al punto di partenza.
Ore 21.10 - Venerdì Sera
Cyclette-runner???
giovedì 13 dicembre 2007
Holidays - Prima Puntata
mercoledì 12 dicembre 2007
Un po' di sole, mai????? Allegria!
Il treno della ghiaia (passa sempre da Classe)
Bene, ho finito di rimettere a posto piatti e padelle e a quest’ora m’è presa una vena ignorante da paura, per cui ho messo in download tutta una serie di cose assurde che mancavano all’archivio di Vale DJ, che passano da Loretta Goggi ad Al Bano con tappe di mezzo che toccano i Ricchi e Poveri, la Zanicchi e Cocciante….Vale deragliata!!!!!!!!!!!!
domenica 9 dicembre 2007
Ombra e Polvere (al mio segnale, scatenate l'inferno!!!)
Guardato Il Gladiatore x l'ennesima volta e mi ritrovo sempre con le lacrime agli occhi. Grande film, fotografia, musica, immagini, dialoghi, spunti di riflessione...sarò stupida ma io l'ultima mezz'ora me la piango ancora come una fontana...Joaquin Phoenix con una splendida interpretazione da bastardo dentro e Russel Crowe da monumento, dalla prima scena all'ultima...e la frase di lei : " mi sono sentita sola per tutta la mia vita, tranne quando stavo con te!"...e la colonna sonora???? Maddai gli Oscar si vincono a gratis!!!! Bene...ho già fatto tardi e mi vado a letto, buonanotte ai miei fedeli eventuali lettori...
E' Lunga...
Il Gladiatore
Arancia Meccanica
Fight Club
V Per Vendetta
sabato 8 dicembre 2007
Is it getting better...(va meglio)
Vivi la tua vita intensamente prima che tutto finisca... perchè dopo saremo cibo per i vermi e concime per i fiori...
Today
venerdì 7 dicembre 2007
mercoledì 5 dicembre 2007
Grey's Of The Day:In ogni momento concessoci, il cervello ha 14 miliardi di neuroni che sfrecciano ad una velocità di 450 miglia all'ora. E noi non abbiamo alcun controllo sulla maggior parte di loro... quando ci raffreddiamo - abbiamo la pelle d'oca, quando ci eccitiamo - l'adrenalina. Il corpo asseconda spontaneamente i propri impulsi, il che ritengo influisca sull'incapacità che abbiamo di controllare i nostri. Il corpo è schiavo dei suoi impulsi, ma ciò che ci rende umani è ciò che possiamo controllare. Dopo la tempesta, dopo la rabbia, dopo che il calore del momento è passato, possiamo raffreddarci e sistemare i casini che abbiamo fatto. Possiamo provare a lasciare perdere ciò che è stato e poi di nuovo!
martedì 4 dicembre 2007
Un saluto alle care estinte....
Slainte (per chi non conoscesse il gaelico, vuol dire salute)! Dato che ormai è palese che fino a Dublino non ci corro, è il caso di affrontare la realtà….quella pinta in Temple Bar di corsa non la raggiungerò mai!!!! Quindi tanto vale farsele nella bassa Ravennate!!! Slainte! ai rari pomeriggi di sole…quando sembra x caso che la sera non arrivi mai, sempre all’Irlanda, agli anni ‘70, alla corsa per chi può ancora farla, alla musica e al delirio…il delirio è positivo!
“ Tante volte l’incoscienza è la strada della virtù…”
Grey’s Of The Day: E alla fine della giornata ci sono delle cose delle quali non si può fare a meno di parlare. Certe cose semplicemente non vogliamo sentirle, e altre le diciamo perché non possiamo più tenerle dentro. Per certe cose non servono parole, certe cose si fanno e basta. Alcune cose si dicono perché non si ha altra scelta. E alcune cose le lasciamo dentro noi stessi. E non accade molto spesso ma di tanto in tanto alcune cose semplicemente parlano da sole.
lunedì 3 dicembre 2007
Voglio Correre!!!
Ancora tantissimi auguri a Jackie: Happy Birthday! :)
Grey's Of The Day: Il tempo vola. Il tempo non aspetta nessuno. Il tempo guarisce tutte le ferite. Tutto ciò che vogliamo è più tempo... È il momento di alzarsi... Il momento di crescere Il momento di lasciar scorrere... il tempo.
domenica 2 dicembre 2007
Sempre di domenica...
Grey's Of The Day: Mentire è sbagliato, almeno così ci dicono, continuamente, fin dalla nascita. L'onestà è la miglior condotta, la verità ti rende libero...Il fatto è che mentire è una necessità. Mentiamo a noi stessi perché la verità ferisce maledettamente. ... Non importa quanto cerchiamo di ignorarle o di negarle, alla fine le bugie piano piano svaniscono. Che ci piaccia oppure no. Ma questa è la verità sulla verità: la verità fa male. Per questo mentiamo.
sabato 1 dicembre 2007
Skontra
Spirit In The Sky
Footlose
Mamma Mia
venerdì 30 novembre 2007
Per ridere un po'....
Mentre lei si spoglia, le chiede per curiosità : "Quanti anni hai?".
"Tredici".
"Rivestiti e vattene!".
Incavolata la ragazza si veste, ma prima di uscire dice:"Mai visto uno così superstizioso !".
----------------------------------------------------------------------------------
Tipico quarantenne, dopo un periodaccio al lavoro, decide di andarsi a fare una vacanza. Prenota una crociera e procede a divertirsi fino a che a un certo punto la nave affonda. Si ritrova su un isola deserta, senza viveri, senza niente solo con banane e noci di cocco.
Dopo circa 5 mesi, mentre stava sdraiato in spiaggia vede una donna bellissima arrivare in una barca a remi. Incredulo gli va incontro e chiede: "Da dove vieni? come sei arrivata qui?"
Lei risponde "ho remato dall'altra parte dell'isola, dove sono naufragata quando la mia nave e' affondata.
"Incredibile" dice il tipo, "Sei stata fortunata che una barca sia stata trascinata a riva insieme a te"
"Cosa, questa?" spiega la donna"No, l' ho fatta io con materiale grezzo che ho trovato sull'isola. I remi li ho ricavati da una pianta di caucciu', il fondo l' ho fatto con rami di palme e i lati con l'albero di eucalipto.
"Ma gli arnesi dove li hai presi?" Chiede lui.
"Oh quello non e' stato un problema" risponde la donna, "A sud dell'isola c'e'uno strato di roccia insolito e ho scoperto che se lo sottoponevo a una certa temperatura nella mia fornace si scioglieva in un metallo duttile e ho usato quello per fare gli arnesi".
Il tipo rimane sbalordito.
"Dai andiamo nel posto dove sto io" Gli dice lei.
Dopo una bella remata arrivano in una piccola baia.
Il tipo quasi cade dalla barca quando vede davanti a se un sentiero di pietra che conduce ad una abitazione di colore bianco e azzurro.
Mentre la donna lega la barca con delle funi fatte di fibre vegetali, il tipo non può fare altro che ammirare tutto a bocca aperta.
Entrando in casa la donna dice casualmente "non e' un gran che ma io la chiamo casa mia, accomodati, vuoi bere qualcosa?"
"No, grazie" risponde lui ancora confuso "non ce la faccio proprio a bere un altro succo di cocco"
"non e' succo di cocco" Gli dice lei facendo l'occhiolino "Ho messo su una piccola distilleria. La vuoi una Pina Colada?"
Il tipo cercando di celare il suo continuo sbalordimento, accetta.
Si siedono sul divano e incominciano a chiacchierare, si scambiano le rispettive storie e ad un certo punto la donna dice "Mi vado a mettere qualcosa di più comodo. Tu vuoi farela doccia e la barba? Sopra nell'armadietto del bagno c'e un rasoio".
Ormai non chiedendo più spiegazioni per tutte queste cose, va nel bagno dove trova un rasoio fatto col guscio di tartaruga.
Mentre si fa la barba pensa:"Questa donna è proprio incredibile, è fenomenale, chissà che altre sorprese mi aspettano?"
Quando torna dal bagno lei lo accoglie nuda, con solo delle foglie strategicamente posizionate e lo invita a sedersi sul divano accanto a lei.
"Dimmi" dice lei in modo sensuale e avvicinandosi "Stiamo qui da molto tempo, tu sei stato solo per molti mesi, sono sicura che c'e qualcosa che veramente vorresti fare in questo momento, qualcosa che hai desiderato per tanto tempo."
E continua a fissarlo negli occhi.
Lui non riesce a credere a quel che sente
"No..." ingoia tutto eccitato, gli occhi incominciano a riempirsi di lacrime "No... non mi dire che hai anche Sky Sport?"