sabato 26 luglio 2008

Ciak, cambio di inquadratura. (leave it behind)

Troppi piano sequenza. Troppa staticità. Che così non è una gran bel film, così le giornate si trascinano e basta, si aspetta sera solo per dire di averla raggiunta, ci si sveglia sperando di arrivare a sera. Si arriva a sera cercando di colmare il vuoto in qualche modo. Si cerca di dormire, di proprio non ci si riesce, fortuna che esistono quelle cose che iniziano per V. e X., lascia andare che io all'omeopatia non ci credo. L'MSC per questa settimana mi ha avuto, neuroni, ore, lacrime, angoscia, gliene ho date fin troppe e allora stop. Continuerò a coltivare le mie idee bacate, non faccio altro del resto. Se la pazzia prende il sopravvento, non bisogna mica respingerla, bisogna assecondarla, se la tua testa ti dice che devi fare delle cose che non stanno in piedi, basta farle, agire e reagire. Ci sono persone che si imbarcano ripetutamente in viaggi fisici alla ricerca di qualcosa che non riescono a trovare, che finchè uno l'equilibrio non lo trova dentro di sè, non ha importanza quanti chilometri percorrerà o miglia lo separeranno da quella che chiaman casa, altre che nel concetto di viaggio ci voglion trovare la salvezza, ma alla fine come diceva Bono (che non è poi mica vero che non ascolto più gli U2!) "Casa, Non so dire dove sia, Ma so che ci sto andando...Casa: Ecco dove è il dolore... E lo so che fa male... E il tuo cuore si spezza... E tu puoi solo farcela...Vai avanti
E quindi, al fin della fiera, a me, a J. a F. a B. a A. a P. e alle persone che ho vicino e non sanno che fare della propria vita e sono alla ricerca di qualcosa o di qualcuno, dedico uno dei miei pezzi mantra (mamma mia con tutti questi mantra dovrei essere una maestra spirituale!). Walk On!! Ovvero tutto quello che non ti puoi lasciare alle spalle...

And love is not the easy thing
The only baggage you can bring...
And love is not the easy thing...
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

And if the darkness is to keep us apart
And if the daylight feels like it's a long way off
And if your glass heart should crack
And for a second you turn back
Oh no, be strong

Walk on, walk on
What you got, they can't steal it
No they can't even feel it
Walk on, walk on
Stay safe tonight...

You're packing a suitcase for a place none of us has been
A place that has to be believed to be seen
You could have flown away
A singing bird in an open cage
Who will only fly, only fly for freedom

Walk on, walk on
What you got they can't deny it
Can't sell it or buy it
Walk on, walk on
Stay safe tonight

And I know it aches
And your heart it breaks
And you can only take so much
Walk on, walk on

Home...hard to know what it is if you never had one
Home...I can't say where it is but I know I'm going home
That's where the heart is
I know it aches
How your heart it breaks
And you can only take so much
Walk on, walk on

Leave it behind
You've got to leave it behind
All that you fashion
All that you make
All that you build
All that you break
All that you measure
All that you steal
All this you can leave behind
All that you reason
All that you sense
All that you speak
All you dress up
All that you scheme...

5 commenti:

Baol ha detto...

Io non posso lasciarmi alle spalle me stesso ed il senso di quello che non è stato, guardo quello che è ed alcune cose mi piacciono ed altre no...magari rido ancora ma mi dicono molto meno...
ti abbraccio

ps
non lasciarti tutto alle spalle, tieniti qualc(uno)osa accanto

LB ha detto...

Io non so che fare della mia vita e sto cercando qualcuno e qualcosa, e Walk On mi piace assai. Possi considerarmi fra i dedicatari, anche se non sono lì vicino? (con lo spirito si, però!)

Anonimo ha detto...

non ci sei più su skype?

kabalino ha detto...

cambiare inquadratura è salutare, è una regola del cinema...per dare ossigeno al film...è solo che il cambio d'inquadratura non deve essere fatto a casaccio ma con criterio, con ritmo....e poi questa walk on me la prendo su tutta che mi serve proprio:)

Hiraeth ha detto...

@ Baol: Ma infatti non bisogna lasciarsi tutto alle spalle, anche se a volte è necessario reinventarsi, il senso di questo pezzo è l'andare avanti, lasciando indietro eventualmente tutto quello che non ti fa essere come vorresti "un uccellino che canta in una gabbia aperta"...

@ Lb: Ma certo cara, che ti puoi annoverare tra i destinatari, che poi io non ne ho mica il merito delle parole, solo della dedica, e se anche tu sei un'anima in pena che non sa che fare della propria vita, ascoltala e pensa che in fondo non sei la sola a sentirti così... ;)

@ anonimo: Ehm ci posso pure essere, ma se magari ti firmassi ti potrei pure rispondere!

@ Kabalino: E allora la mia dedica ti è vicinissima. Sui cambiamenti fatti con criterio non so che dirti, che io sono sempre estrema e mi affido solo a quello che mi dice la mia testa in quel momento, prima agire e poi pensare. Son sicuramente saggia e coerente, non c'è che dire...