sabato 12 luglio 2008

Meme

Ecco, io sono una specie di blogger atipica che non commento e non leggo molti blog e non mi faccio tentare da meme e cose varie, però questo mi pareva carino, perché poi è tipo anche terapeutico darsi delle definizioni, delle risposte precise a precise domande, allora ho deciso di provarci…

Che ora è? 00.04

Nome? Valentina, Vale per tutti, Findus per pochi intimi

Compleanno? 04 novembre, che una volta era anche festa nazionale per dire

Segno Zodiacale? Scorpione

Tatuaggi? Tre, un ragno, che ormai è sbiaditissimo, ma me lo fece ormai 12 anni or sono un caro amico che ora non c’è più e quindi non lo ritoccherò mai, un tribale, che sarebbe proprio ora di ripassare, e uno che non sto a descrivere dettagliatamente, chiamiamolo un errore di gioventù, via...

Piercing? I buchi alle orecchie non so se contano: quelli ne ho 3 + 3 + anellina proprio in cima, in effetti poi ho pure il brillantino al naso, e in effetti mi sovviene che ho pure proprio un piercing vero, nel centro della lingua, fatto a Dublino l’ultimo giorno della mia ultima trasferta nella mia ancestrale patria

Sei innamorato/a? Mi verrebbe da rispondere come Vinicio “Che cosssss’èèèèèè l’amor” col suo timbro rauco da troppe sigarette e whisky, anche se io non ce l’ho il timbro rauco, e comunque d’amore e morte e di altre sciocchezze non mi sembra proprio la sera adatta per disquisirne...

Ti piaci? Anche sì, anche no, dipende dai momenti, diciamo che a parte qualche mattina, l’immagine che mi riflette lo specchio non mi fa urlare come la locandina di Scream...

Hai già amato al punto di piangere? Troppe volte

Hai già fatto un incidente in macchina? No! Un no fiero e orgoglioso, che non attesta la mia abilità al volante, ma è dovuto semplicemente all’oggettivo essere sprovvista di veicolo a 4 ruote. Sulle due vediamo… tre, in uno solo mi sono fatta malino, ma si vede che c’avevo un qualche santo che vigilava

Hai mai avuto una frattura? No, le mie ossa saranno pure stanche e insidiosamente minate dall’umidità padana, ma rotte no, al massimo un bel livido interno (ginocchio) che mi ha costretto in casa per due mesi, ma fratture no… Però dei punti sì, che senza aver ricevuto un’equa dose di ago e filo chirurgico mica mi potrei spacciare per donna dura, un paio pure ieri l'altro, per mantener alta la media, alla gengiva, che la mia era un’estrazione complessa… già già, mai le cose semplici...

Vino o birra? Birra!!!! Sono Irish io…però ho tipo la passione per i vini, rossi, ovviamente, che hanno tutta la loro storia, cultura e poi son Romagnola 'eccheccazz, non mi piacesse il Sangiovese mi toglierebbero la cittadinanza!

Ti fidi dei tuoi amici? Mi sono fidata troppo e allora ho capito che bisogna averne proprio pochi di amici, pochi ma fidatissimi, come fosse un’amicizia carbonara…

Colore preferito per l'intimo? Nero ad oltranza

Numero preferito? 26

Musica preferita? Hiraeth-Findus Dj, prego notare mia playlist, spazio a 360° ed è sempre un’emozione scoprire nuove cose, ma indubbiamente anima rock (con vena punkeggiante) e due cantautori su tutti: De Andrè e Guccini

Cosa odi? L’ipocrisia, la superficialità, il ben pensare, l’accettare passivamente le cose che ti succedono senza cercare di cambiarle, la rassegnazione, il tempo sprecato, le scelte mancate

Cosa pensi appena sveglio/a? " Hi ho, let’s go, forza e coraggio…"

Da chi hai ricevuto questo meme? Leggendo il fidato
Baol ;)

Quale dei tuoi amici vive più lontano? La mia
sister!!!!

Cosa cambieresti della tua vita? Vorrei tempo, tanto, tempo per me, vorrei avere fatto scelte diverse, a volte mi cambierei proprio la testa, ma anche no...

Sei felice? Risponderei citando Lorenzo, “A volte” e aggiungerei “Hai distrazioni? Molte!”

Proverbio preferito? Chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Libro preferito? Difficilissima. Romanzi ce ne sarebbero troppi (il Conte di Montecristo è tra i primi) (Sulla Felicità Ad Oltranza) ma per tagliare la testa al toro: Antologia di Spoon River e Il Guerriero della Luce

Di cosa hai paura? Della solitudine

Una sola parola per chi ha scritto questo meme?
Baol, un uomo una garanzia, persone così sensibili e pulite son cosa rara a questo mondo. :)

Film preferito? Pure questa domanda insidiosa, ce ne stan troppi, tre su tutti : Arancia Meccanica – Pulp Fiction – Fight Club

Se potessi essere qualcun altro chi saresti? Proprio non lo so, se dovessi scegliere qualcuno, sicuramente sarebbe qualcuno che non è più a questo mondo

Cosa c'è appeso al muro della tua camera? Foto, mie, di me nei posti che mi hanno fatto stare bene e dove posso rivedere i miei sorrisi e cercare di immaginare come mi sentivo, il mio countdown estivo ferie e una panoramica delle Tre Cime di Lavaredo

Cosa non cambieresti? Niente e Tutto. La mia sensibilità e sometimes "l'incoscienza che tante volte è la strada della virtù"

Un posto dove ti piacerebbe andare? Beh l’irlanda vale sempre anche se son già stata? All’estero son tanti: Messico, Perù, Canada, Australia. Restando nel possibilissimo Liguria e Puglia

Pensi che qualcuno farà questo meme? Beh i miei pochi lettori può essere che lo facciano… che avere pochi lettori fidati non è mica una brutta cosa, è come avere la crème de la crème

Chi sei sicuro che lo farà? Non lo so mica, che poi con un meme come questo qua ci si espone tanto, e come le brave tartarughe dovrebbero fare, sarebbe meglio stare rintanati nel proprio guscio...

Ottimista o pessimista? Pessimismo cosmico onnipresente e fatalismo alla Rossella O’Hara quando sto in buona

Profumo preferito? Pink Sugar e Muschio Bianco

Sport preferito? Corsa

Timido/a o estroverso/a? Finta estroversa

Il frutto preferito? Ciliegie (Ferrovia, magari!!)

Mare o montagna? Montagna senza dubbio alcuno, anche se ho questa passione smodata per il mare come entità, come visione, come topos, come cosa viva, che poi è da dove passano tutti i containers e
io aaamooooooo i containerssssss

Hai paura della morte?
Terrorpanico

A che ora vai a letto di solito? Minimo 1.30/2,00

Cane o gatto? Forse cane, il coniglio nano non è contemplato?

Colore preferito? Total black.

Il segno zodiacale che più ti piace? Bah, io ci credo solo in virtù che mi riconosco in quello che si dice del mio, più in là di lì non vado, comunque acqua o fuoco

Il segno zodiacale che ti piace di meno? Non mi è mai capitato di fare serie considerazioni sulle persone legate al loro segno

La canzone preferita? Questa richiederebbe pagine su pagine , allora son equa e quasi minimale, due inglesi e due italiane : Bad: U2 / Wish You Were Here: Pink Floyd - Canzone Quasi D’Amore: Guccini / La Città Vecchia: De Andrè

Un oggetto a te caro? Il mio fedelissimo I-Pod con le sue cover chic…

Con chi faresti un viaggio? A parte me stessa, ovvero la migliore/peggiore compagnia, (e a parte Bono), farei un viaggio lunghissimo, da non tornare mai più, con qualcuno che probabilmente non esiste, con quell’ideale di persona che in fondo sarei io…

Cosa vuoi dire a chi leggerà questo meme? Beh, forse era meglio se mi andavo a letto un po’ prima, visto che pure domani sarà "di lacrime e stridore di denti", ma insomma, se mi si istiga al delirio, io cedo…

2 commenti:

Baol ha detto...

Amica mia, te mi fai commuovere con 'ste cose che dici di questo "vecchio" Baol

Ma posso non andare d'accordo con una che mette De Andrè e Guccini su tutti? Impossibile!

Hiraeth ha detto...

@ Baol: Amico mio, dico sempre quello che penso e insomma io però mica posso prendermi meriti per due grandi su tutti, da loro posso solo prender su conforto e ispirazione....