giovedì 10 luglio 2008

44° 29' N 12° 17' E (Privilegi)

Certo che al mondo spesso non ci si rende conto dei privilegi che si hanno, che uno li sottovaluta. A lavorare in MSC ci son solo dei gran privilegi per dire, hai l'opportunità di impazzire pian pianino, rendendotene conto (I'm going slightly mad... avrebbe cantato Freddy), giorno per giorno, in modo di avere la situazione sotto controllo, di non avere più possibilità/tempo/voglia di avere una vita sociale, poi la Dieta MSC (ma questo sarà un capitolo a parte) che fa miracoli per davvero, poi di trovare l'amore vero, perchè ti rendi conto giorno dopo giorno che i containers sono i tuoi fedeli compagni, come mi è capitato poeticamente o delirantemente, di dire "e in ogni container c'è una parte di te, e in te c'è una parte di ogni container", poi c'è che scopri un sacco di cose nuove e belle e interessanti, che "il frozen pork backfat" proprio ti chiedi come hai potuto ignorarlo per più di un lustro o scopri a cosa serve l'Albite E, e allora tipo hai questi privilegi di conoscere l'utilizzo preciso di questi prodotti chimici che neanche sapevi esistessero, però adesso quando ti metti tipo una mini di jeans sai che c'è il suo zampino.... E quando ci sono giornate in cui tipo ti stai autoconvincendo che non ce la puoi fare, basta ripeterti il tuo mantra "io amo i miei containers, io amo i miei containers, io amo i miei containers"... Poi se a uno gli piacciono le crociere può pure usufruire di dei gran sconti, tipo 20%/25% sconto dipendenti, ooopssss mi sovviene che le crociere genere famigliola felice o zitella inveterata non rientrano propriamente nei miei ideali vacanzieri, beh pazienza, rimangono comunque tipo dei privilegi, tipo attraversare la Darsena San Vitale e vedere un sacco di cose e poi passare la piallassa Piomboni e attraccare nel nostro evolutissimo e faraonico porto turistico Marinara (Port of Ravenna - Quay Of The Future)...quindi l'unica cosa che puoi constatare è "mai più senza!"

4 commenti:

Baol ha detto...

E non sai i privilegi a guardare una contabilità...

LB ha detto...

non sai quelli a guardare una pozza di vomito fumante!

Carlotta ha detto...

Similitudini che si accavallano...IO conto numeri di container tutto il giorno. Ancora non li vedo, ma nn ne sento la mancanza, ragiono a codici e tavole macro...Un chi se ne frega alla fine di ogni splendida giornata di lavoro non guasta mai, ma proprio mai.

Hiraeth ha detto...

@ Baol: Già già, proprio non li conosco quei privilegi lì, che se magari non avevo 4 in matematica chissà dove sarei stata ora!?

@ lb: Che posso risponderti, anche no, grazie! :)

@ Carlotta: Che bello risentirti! Beh però pensa al lato poetico, magari tra quei numeri di container che smisti tu, ce m'è anche qualcuno che è passato tra le mie mani, che però non vale mica viverli nelle tabelle pivot, che i containers bisogna amarli!!!