venerdì 30 novembre 2007

Per ridere un po'....

Un tizio conosce una ragazza e se la porta in camera.
Mentre lei si spoglia, le chiede per curiosità : "Quanti anni hai?".
"Tredici".
"Rivestiti e vattene!".
Incavolata la ragazza si veste, ma prima di uscire dice:"Mai visto uno così superstizioso !".

----------------------------------------------------------------------------------

Tipico quarantenne, dopo un periodaccio al lavoro, decide di andarsi a fare una vacanza. Prenota una crociera e procede a divertirsi fino a che a un certo punto la nave affonda. Si ritrova su un isola deserta, senza viveri, senza niente solo con banane e noci di cocco.
Dopo circa 5 mesi, mentre stava sdraiato in spiaggia vede una donna bellissima arrivare in una barca a remi. Incredulo gli va incontro e chiede: "Da dove vieni? come sei arrivata qui?"
Lei risponde "ho remato dall'altra parte dell'isola, dove sono naufragata quando la mia nave e' affondata.
"Incredibile" dice il tipo, "Sei stata fortunata che una barca sia stata trascinata a riva insieme a te"
"Cosa, questa?" spiega la donna"No, l' ho fatta io con materiale grezzo che ho trovato sull'isola. I remi li ho ricavati da una pianta di caucciu', il fondo l' ho fatto con rami di palme e i lati con l'albero di eucalipto.
"Ma gli arnesi dove li hai presi?" Chiede lui.
"Oh quello non e' stato un problema" risponde la donna, "A sud dell'isola c'e'uno strato di roccia insolito e ho scoperto che se lo sottoponevo a una certa temperatura nella mia fornace si scioglieva in un metallo duttile e ho usato quello per fare gli arnesi".
Il tipo rimane sbalordito.
"Dai andiamo nel posto dove sto io" Gli dice lei.
Dopo una bella remata arrivano in una piccola baia.
Il tipo quasi cade dalla barca quando vede davanti a se un sentiero di pietra che conduce ad una abitazione di colore bianco e azzurro.
Mentre la donna lega la barca con delle funi fatte di fibre vegetali, il tipo non può fare altro che ammirare tutto a bocca aperta.
Entrando in casa la donna dice casualmente "non e' un gran che ma io la chiamo casa mia, accomodati, vuoi bere qualcosa?"
"No, grazie" risponde lui ancora confuso "non ce la faccio proprio a bere un altro succo di cocco"
"non e' succo di cocco" Gli dice lei facendo l'occhiolino "Ho messo su una piccola distilleria. La vuoi una Pina Colada?"
Il tipo cercando di celare il suo continuo sbalordimento, accetta.
Si siedono sul divano e incominciano a chiacchierare, si scambiano le rispettive storie e ad un certo punto la donna dice "Mi vado a mettere qualcosa di più comodo. Tu vuoi farela doccia e la barba? Sopra nell'armadietto del bagno c'e un rasoio".
Ormai non chiedendo più spiegazioni per tutte queste cose, va nel bagno dove trova un rasoio fatto col guscio di tartaruga.
Mentre si fa la barba pensa:"Questa donna è proprio incredibile, è fenomenale, chissà che altre sorprese mi aspettano?"
Quando torna dal bagno lei lo accoglie nuda, con solo delle foglie strategicamente posizionate e lo invita a sedersi sul divano accanto a lei.
"Dimmi" dice lei in modo sensuale e avvicinandosi "Stiamo qui da molto tempo, tu sei stato solo per molti mesi, sono sicura che c'e qualcosa che veramente vorresti fare in questo momento, qualcosa che hai desiderato per tanto tempo."
E continua a fissarlo negli occhi.
Lui non riesce a credere a quel che sente
"No..." ingoia tutto eccitato, gli occhi incominciano a riempirsi di lacrime "No... non mi dire che hai anche Sky Sport?"

giovedì 29 novembre 2007

Non sono da sola...


Una piccola Vale, due piccole Vale...tante piccole Vale...come le Polly Pocket!!!!! Non ho mai dichiarato di essere a posto, quindi per chi mi volesse dire che non lo sono, rispondo: lo so!!!! L'idea non è stata la mia, purtroppo, ma mi è sembrata davvero valida e quindi l'ho raccolta al volo, quanto sarebbe bello che ci fossero tante piccole me...mi aiuterebbero un sacco a fare le cose...per il momento di piccole Vale ce ne sono 12 dentro al pc, che creano gli mp3 "una canta, un paio suonano, una registra le musichine" insomma si danno il loro da fare...Poi ce ne sono diverse altre nella mia testa...quelle sono le più pericolose, perchè partoriscono continuamente idee bacate...ma che ci devo fare? ormai sono 31 anni che ho imparato a conviverci e alla fine mi fanno anche compagnia...dovrei trovare il modo di brevettarle che così ci farei un sacco di soldi!
E Per concludere, un bel video a tema: Garbage : I think I'm Paranoid

mercoledì 28 novembre 2007

E un altro giorno è andato

Anche oggi poco da dire...solita giornata in stato semivegetativo, sono stata un po' in palestra, ma di correre ancora non se ne parla...magari mi azzardo a fare un tentativo qua da sabato per vedere come son messa...adesso ancora non è il caso, la voglia c'è, ma la forma no e non voglio rischiare di stare ferma altre due settimane o peggio! Del resto niente di nuovo, ho cominciato a pastrocchiare un po' con Power Point, e ho fatto una cosa carina con delle foto, ma mi sfuggono alcuni passaggi per cui non riesco a fare scorrere le immagini in automatico...vediamo se domani ce la faccio a risolvere il problema...stasera non ho neanche voglia di vedere Dr. House, per cui lo metto a registrare, mi faccio una doccia e me ne vado a nanna finchè ce n'è...Oggi non mi dò neanche al delirio depressivo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa...e niente Dj Vale...Vale cotta e basta. Buonanotte

martedì 27 novembre 2007

A nanna

Bene visto che anche oggi non ho concluso un cazzo e non so cosa fare, e mi sta venendo la depressione e mi sto veramente rincretinendo davanti a questo schermo, e ho una fame che mi mangerei anche le gambe del tavolo...anche se non sono neanche le 19.00...l'unica è andarmi a letto prima di cadere in pericolosi vortici paranoici...

come dicevano i CCCP:
è una questione di qualità o una formalità non ricordo più bene una formalità come decidere di radersi i capelli di eliminare il caffè, le sigarette di farla finita con qualcuno o qualcosa, una formalità una formalità o una questione di qualità io sto bene io sto bene io sto male io sto male io non so io non so come stare dove stare non studio non lavoro non guardo la TV non vado al cinema non faccio sport io sto bene io sto male io non so cosa fare non ho arte non ho parte non ho niente da insegnare è una questione di qualità o una formalità non ricordo più bene, una formalità

anzi, meglio, come diceva Vasco:
10 gocce di valium per dormire meglio 10 gocce di valium per dormire sul serio 10 gocce di valium 20 gocce di valium per dormire meglio tutta la notte a contare le gatte quelle con una macchia nera sul muso nelle soffitte vicino al mare voglio dormire!!

Uffa!!!!!

Uffa...è la parola che uso più spesso in questo periodo è che meglio riassume il mio stato d'animo e la noia di queste giornate. Meno male che adesso è uscito un po' di sole, prima in questa mefitica bassa c'era una nebbia che sembrava di stare a Sleepy Hollow (senza Johhny Deep però!)...Niente, stamattina sono uscita a fare un colloquio, incrociamo le dita, poi sono andata in palestra e ho provato a fare qualche esercizio per le gambe per riprendere un po'...ma ero ancora troppo legata/tirata....In palestra hanno anche preso un tappeto nuovo e non vedo davvero l'ora di provarlo...uffa voglio correre!!!!!!! E poi in due settimane di sosta ho anche preso due chili!!! E mi è prepotentemente tornata la monorotaia irlandese...

domenica 25 novembre 2007


...stop controlling everything and JUST LET GO!

Domenica Sera

La domenica sera mi prende sempre male...e lo so è così...le mie paranoie prendono il volo...oggi ne ho anche una abbastanza oggettiva...e mi deprimo...perchè è domenica...mi viene tristezza, scazzo, zero voglia di fare qualsiasi cosa...lo so che non sono normale...è che penso troppo...penso troppo al passato, penso alle cose che ho fatto e che forse non avrei dovuto fare...però al momento mi sembrava "una buona idea"...e alla fine la cosa che mi fa incazzare, è che mi rendo conto che tutti i problemi che ho nella vita, dal lavoro ai rapporti con le persone, non sono sfighe che mi sono cadute in testa dall'alto, ma solo diretta conseguenza delle mie azioni...per cui "chi è vittima delle sue cazzate pianga se stesso"...però ci vorrebbe un po' di rewind...mi basterebbero 3/4 mesi di riavvolgimento...anche se non sono per niente sicura che non rifarei le stesse cose...chi mi conosce bene dice che per capire la lezione ci devo sbattere la testa...ma il fatto è che anche quando ce l'ho sbattuta non mi serve per la volta dopo...della serie perseverare è diabolico...va beh mi sa che mi mangio qualcosa, tipo piada col salame, sì sì poco impazzimento e molta resa...e benedico sempre il mio fido microonde...e poi nanna...sì sì dormire è cosa buona e giusta...ultimamente mi faccio delle dormite vergognose...stasera potrei provare a farmi un 12 ore...dato che x il momento non posso battere record podistici cercherò di battere record narcolettici! Buonanotte....
Voglio tornare in Irlanda!!!!!!!! Stanotte ho sognato che ero sulla superstrada che separa l'Irlanda del Nord dalla Repubblica...

Sunday Afternoon

E' domenica, dato di fatto. Tutto sommato non mi lamento una volta tanto, potrebbe andare peggio...certo potrebbe sempre andare anche meglio....ma l'ottimismo è il sale della vita come diceva Tonino Guerra! Sono anche riuscita a non disintegrare una portiera sul muso della Smart del mio vicino e sono uscita quasi indenne dal sabato sera...quasi...per cui è un grosso successo...considerata la mia innata propensione nel far danni...potevo fare di peggio...non so perchè ma è così, non è mai "potevo far di meglio" è sempre "potevo far di peggio"...Davvero mi rendo conto di avere una particolare abilità a combinare casini, mi ci trovo in mezzo senza neanche accorgermene, poi mi continuo a dire "tante volte l'incoscienza è la strada della virtù"...Comunque anche oggi mi sono presa la mia legnata quotidiana...eh del resto mica può andare sempre bene no? Però pazienza...passa tutto! Finchè c'è la salute, per quanto un po' cagionevole, il resto sono cazzate...il mio ginocchio è in fase di remissione meno male, l'idea di interventi o fisioterapie che mi si ventilava fino a pochi giorni fa mi faceva accapponare la pelle...se continua così magari qua da mercoledì o giovedì posso pensare di riprendere un po' a correre....cavolo mi manca da matti correre...Oggi solito stato semi vegetativo domenicale, tra un po' pranzo, Gnocchetti alla Sorrentina dei 4 Salti In padella (anche se confesso che avevo una malsanissima voglia di McDonald!) eh lo so non proprio un orario consono ma del resto mi sono trascinata fuori dal letto che erano le 11.30 quindi ci può stare...poi boh, un po' di tv, un palugo, un po' di cazzeggio virtuale e domani boh! Whatever tomorrow brings I'll be There, with open arms and open eyes...
Un saluto un po' invidioso a Jackie che oggi ha corso l'ennesima maratona, lui sì che è un runner serio!

venerdì 23 novembre 2007

Buonanotte???

Ero già sotto le coperte ma mi mancava qualcosa...boh mi mancava di esternare un po' di delirio...passato bella serata al Basso Investimento...è solo che certe volte quando torno a casa sono "vittima dei miei cd"...cioè quando mi metto ad ascoltare qualche pezzo che particolarmente mi coinvolge, assieme alla birretta della buonanotte...boh mi commuovo e a volte entrano in circolo un po' delle mie paranoie e un po' che quando mi trovo da sola che non è neanche mezzanotte mi prende un po' male...è che sono sempre solo domande e mai risposte..e uno ci può provare a crearsi un nido tranquillo e a darsele le risposte o crearsi qualcosa che provi a riempire il vuoto, ma alla fine dei conti, ci si trova sempre da soli ad affrontare paure, fantasmi, e se stessi...se stessi è il peggio...IF I EVEN FEEL BETTER...troppe domande..meglio andare a dormire. dormire fa bene!

Buon Venerdì!

Oggi non ho molto da dire...sono stata a vegetare in casa, sono stata un po' in palestra e niente di che, pazienza! Comunque sono sulla strada della guarigione e miracolo stasera esco un po' e quindi sono contenta!

Buon Venerdì & Buon Weekend a tutti! :)

giovedì 22 novembre 2007

Tapi...pausa :(

Bene...eccomi ancora qua, ieri ho fatto ecografia e poi le lastre al ginocchio...diciamo che per il momento menisco e legamenti sembrano a posto...sulle lastre hanno scritto : paziente PODISTA con microtraumatismi ripetuti...cavolo almeno qualcuno ha riconosciuto il mio stato di runner ih ih ih! Quindi dovrebbe essere solo una grave infiammazione...oggi in effetti sto un po' meglio, speriamo bene...io continuo a prendere le pastigline e vedrò di stare calma e tranquilla per un altro paio di giorni, poi si vedrà...Mi sto facendo due palle così in casa...uffa!!!! Continuo comunque ad andare in palestra, però chiaramente posso fare solo braccia, spalle, schiena e addominali...ogni volta che zoppico vicino al mio tapi mi scende una lacrimuccia...ieri mentre andavo a fare la visita mi è passato di fianco un runner su strada e l'ho guardato con un invidia che non avrei mai immaginato, sigh!! e il mio amico Giacomo che continua a parlarmi che domenica si fa la maratona di Firenze...voglio correre anch'io!!!! Dài vediamo magari la prossima settimana se sto meglio...sempre che in palestra me lo consentano...adesso ho i due trainer che mi stanno addosso come due avvoltoi e mi controllano perchè non mi faccia degli altri danni!!! Va beh...per il resto calma piatta...speriamo nel weekend perlomeno! Ciao Ciao

martedì 20 novembre 2007

Tapigirl distrutta...

Com'è brutto non poter correre...già non sto facendo niente in sti giorni e non corro da giovedì, che palle! Tapirunner falita e Vale in versione Dr. House, no non ho preso una laurea in medicina...devo girare con la stampella, che se sul Dr. House fa tanto figo su di me fa tanto sfigata!!! Oggi, a cinque giorni dall'infortunio, dopo essermi dopata con Aulin, Voltaren, Synflex, Brufen, cerotti medicati e tutti gli antinfiammatori e antidolorifici che sono riuscita a recuperare tranne la morfina, mi sono decisa ad andare da quel luminare che è la mia dottoressa...quella volpe che per qualsiasi male io abbia mai avuto ha sempre dato una sola cura: Aulin...tanto si sa che va bene per tutto! Allora, già arterio galoppante all'ingresso, 1 ora e 45 minuti di anticamera in mezzo ai vecchi, che loro invece si divertono...non hanno un cazzo da fare e quindi invece che andare al bar si trovano nella sala d'aspetto del dottore...sono sempre lì a far comunella e ad raccontarsi i reciproci mali, che bello sentir parlare per un'ora di emorroidi, pressione alta, incontinenza e febbri reumatiche...da martellarmi quello che non ho!!! Alchè finalmente sono entrata io, la dottoressa ha datto finta di guardarmi un attimo e poi mi ha celermente spedito a fare visita specialistica + ecografia/risonanza...domani vado...e incrocio le dita, perchè le sue ipotesi (addirittura due tra cui scegliere, che culo!!!) sono: 1) presunta lesione legamento crociato anteriore - 2) possibile lesione al menisco...una meglio dell'altra...dei mali da calciatore non da tapirunner!!! Manco fossi Inzaghi...ad averci i soldi di Inzaghi, ad averci i soldi di Pippo Gol...

Beh comunque questo è quanto...speriamo bene...dopotutto la Vale risorge sempre ...

dalle sue ceneri...


E io che nelle mie fantasie malate mi vedevo a correre la prossima maratona di New York in mezzo ai grattacieli...Enrico mi sa che avevi ragione!!! Devo affrontare la realtà sono una runner da 3 km!! :(((


Va beh,forza e coraggio, sempre restando in tema U2 mi autodedico una canzone che uso come mantra nei momenti bui e la dedico anche a chiunque ne ha bisogno!!!

BLOCCATO IN UN MOMENTO DA CUI NON RIESCI AD USCIRE

Non ho paura di niente in questo mondo
Non c'è niente che puoi gettarmi
Che io non abbia già sentito
Sto solo cercando di trovare una melodia decente
Una canzone da poter cantare in compagnia di me stesso

Non ho mai pensato che tu fossi uno sciocco
Ma caro mio, guardati
Tu devi stare dritto in piedi, portare il tuo peso
Queste lacrime non vanno da nessuna parte, baby

Devi riuscire a mantenerti insieme
Sei stato bloccato in un momento
Ed ora non riesci ad uscirne
Non dire che dopo andrà meglio
Ora sei bloccato in un momento

E non riesci ad uscirne
Non rinuncerò ai colori che tu porti
Ma le notti che riempisti di fuochi d'artificio
Ti hanno lasciato senza nulla
Sono ancora stregato dalla luce che mi portasti
Io ascolto ancora dalle tue orecchie
Ed attraverso i tuoi occhi riesco a vedere

E tu sei così sciocco
A preoccuparti come fai tu
Lo so che è dura, e tu non riesci ad averne mai abbastanza
Di ciò di cui ora non hai davvero bisogno...

Devi riuscire a mantenerti insieme
Sei stato bloccato in un momento
Ed ora non riesci ad uscirne
Oh guardati ora
Ti sei bloccato in un momento
Ed ora non riesci ad uscirne

Io ero incosciente, mezzo addormentato
L'acqua è calda finché non scopri quanto è profonda
Non stavo saltando, per me era una caduta
E' giù distante verso il nulla assoluto

Devi riuscire a mantenerti insieme
Sei stata bloccato in un momento
Ed ora non riesci ad uscirne
Ora non dire che dopo andrà meglio
Sei bloccato in un momento
E non riesci ad uscirne

E se la notte sopraggiunge
E se il giorno non durerà
E se il nostro cammino dovesse vacillare
Lungo il sentiero pietroso

E se la notte sopraggiunge

E se il giorno non durerà
E se il tuo cammino dovesse vacillare
Lungo il sentiero pietroso
E' solo un momento
Questo tempo passerà

E pure il video...ma perchè Bono o Edge non mi vengono a recuperare quando ho dei problemi???

domenica 18 novembre 2007

Il Carapino D'Oro

Il Carapino D'Oro è la mia personale onorificenza che in rare occasioni ho la munificenza (cazzo che parolone!!) di assegnare a posti che ritengo particolarmente meritevoli...tipo le stelle Michelin o le forchette del Gambero Rosso...solo che la mia è di ben più alto valore visto che non sono proprio facile di gusti e quindi è fatica che un posto incontri la mia completa approvazione!! Beh ieri sera sono stata a mangiare alla Capanna a Rocca San Casciano e il posto ha vinto il Carapino D'Oro! Mangiato davvero bene e speso il giusto...antipasto con crostini e affettati e formaggi, tortelli di patate al ragù, tagliatelle (buonissime, belle grosse e cotte al punto giusto) ai porcini, una fiorentina grondante sangue spettacolare, patate (vere...non le solite che ti propinano in molti posti uscite dal sacchetto) fritte, una tonnellata di cantucci al Vin Santo...me li sono dovuta far togliere da davanti perchè di gola me li sarei fatta fuori tutti...un Sangiovese discreto, caffè e grappa (una affumicata davvero buona!) come se piovesse...insomma proprio contenta! Di seguito tour by night di Rocca e rientro con la pancia piena e un po' di cazzate e poi una dormita da 11 ore filate....un record!! Beh insomma direi che ho passato un bel sabato sera...l'unica nota negativa è il mio ginocchio che continua a farmi un male bestia...la tipa della farmacia ha ipotizzato che possa essere il menisco...speriamo di no perchè questo metterebbe fine alla mia carriera di tapirunner...per il momento ci ho messo dei cerotti antiinfiammatori e prendo del Voltaren...confido che domani starò un po' meglio perchè se no è un casino...oggi me lo passo in stato semivegetativo tra pc e divano...ho rimasto ancora da sentire qualche puntata di Lucarelli e un po'podcast di Radio DeeJay, volendo qualche dvd e...domani è un altro giorno e si vedrà...

LA FIORENTINA


QUELLO CHE NE RESTA...


LA RICCIARELLI...IL COLMO DEL TRASH!


I MITICI CANTUCCI COL VIN SANTO


IO!
LE GRAPPE

ESISTE DAVVERO!!!!

....Visto che è domenica DJ Vale propone:

giovedì 15 novembre 2007

Un po' di foto

Dato che come sempre in questi giorni non avevo di meglio da fare mi è venuta l'ispirazione per fare un po' di foto...ed ecco il risultato delle mie fatiche dietro l'obiettivo:



LA SALA PESI

IL TAPPETO DOVE MACINO LE MIE TAPICORSE


PRIMO PIANO DEL MIO TAPI PREFERITO


GLI SCAVI DEL PORTO ROMANO


LA BASILICA DI CLASSE (PATRIMONIO UNESCO MICA PIZZA E FICHI!!)

IL CAMPANILE (ORGOGLIO CLASSENSE!)


PANORAMA DALLA MIA FINESTRA



SEMBRA QUASI CAMPAGNA...


L'ANGOLO DEI CD


SI VEDE CHE ADORO GLI U2????

E ANCHE GIUSTO UN PO' L'IRLANDA...


IL TERMO CON "L'ANGOLO BLU" E LA BANDIERA DELL'ULSTER


UN ALTRO "ANGOLO DELLE FOTO"


IL MIO FIDATO PC


IL MIO DIVANO CON LE ZEBRE E PIKA-PIKA-CHU (UEH PERO' NON SONO GOBBA CHIARIAMOLO SUBITO!!!)


UN PO' DI MAIALINI...


...CHE FANNO I PORCI COMODI


MY TV



IL MIO LETTONE CON I MAIALINI E L'ASINELLO
E PER FINIRE LE PECORELLE CHE CONTO ALLA NOTTE...

Oggi ne avevo...

Nonostante la noia di questi giorno passati a non fare niente, oggi ho raggiunto un piccolo traguardo: 9.1 km in 1 ora sul tappeto...mia prestazione migliore..sarà che ne avevo a pacchi o sarà stato l'effetto dopante delle power energy al destrosio però sono proprio contenta! L'unica cosa che mi scoccia è che oggi I Tunes non si connette a Nike e quindi non ho potuto scaricare l'allenamento...cazzo una volta che ho fatto bella figura e volevo mettere la corsa sul blog!! Comunque almeno era pure una bella giornata, con il sole e non gelida come ieri...per cui aiuta anche quello...



Uhm...Però adesso che sono passate tre ore mi rendo conto che forse ci ho tirato troppo...già..sono inchiodata alla sedia...non mi muovo più...acido lattico a litri e non oso immaginare come mi alzerò domani...cogliona!!!!

mercoledì 14 novembre 2007

Perchè sì perchè Vasco ha sempre ragione!!!!



Che io non andrò in Paradiso mi sa che ormai è quasi certo e quindi sorvoliamo...vedrò quindi di volermi più bene (anche se sono convinta di volermene anche troppo!) e quindi da domani provo con meno caffè...poi se le paranoie rimangono è segno che sono proprio bacata....bello almeno sapere che non si è soli in questo oceano di pensieri che a volte ti travolgono! Un abbraccio a chi mi vuole bene e a chi no...non merita neanche parole! perchè una sera tanto non sono incazzata/sclerata e quindi lascio correre...e tanto x cominciare a volermi un po' più bene visto che da dopo palestra e corsa non ho ancora mangiato niente (a parte un misero yogurth vitasnella e un pacchetto di crackers Misura) e a parte mezza brocca di Mojito (che non credo faccia testo come cibo)...mi dò il là per un panino + immancabile Speedy Pizza e buona notte ai suonatori... Au Revoir!

martedì 13 novembre 2007

Running To Stand Still...

Ovvero, sempre citando i miei amati U2: correre per stare ferma...molto calzante oggi...ho fatto pietà, già mi sono alzata e come ho messo giù la gamba destra avevo male...e va beh...come sono salita sul tappeto il dolore è aumentato e mi sono reesa conto che proprio non riuscivo a correre...un male bestia, fatto 2.6 km in un tempo schifoso...sono scesa che zoppicavo e ho chiesto al trainer che mi ha guardato e ha ipotizzato una "contrattura da sovraffaticamento", secondo lui dovrei stare ferma per 4/5 giorni minimo...uffa quando queste cose me le raccontavano e non correvo non ci facevo caso più di tanto, ora che questi acciacchi li provo sulla mia pelle invece mi incazzo...perchè così mi si sballo, gli obiettivi, la media e se continuo così a Dublino ci arrivo...in sedia a rotelle!!!
E sempre per continuare in allegria è un periodo che non vanno molte cose...sto strippando a forza di stare in casa...ad aspettare una risposta...che palle, mi annoio...e sta risposta non arriva...del resto mi sembra chiaro che nella mia vita ci sono solo domande e risposte mai...e poi a stare senza far niente oltre alla noia aumenta anche la paranoia...e il tempo per pensare...e pensare troppo non va bene...
Si può spegnere ogni tanto il pensiero smettere almeno di crederci per davvero e non essere più schiavi per lo meno di un'idea come di un'altra, di un mistero?????????????????????????
Basta via...

domenica 11 novembre 2007

Cominciata a vino...finita a Guinness!

Reportage fotografico di serata di ordinario delirio forlivese...ad ulteriore riprova della mia scarsa sanità mentale e di quella dei miei amici...






Soundtrack: The Doors

sabato 10 novembre 2007

Light up the sky like a flame

Mi è appena capitato di accorgermi di quanto sia particolare il cielo d'inverno...in certe notti, quelle freddissime come questa, per intenderci, se la bassa ravennate non è funestata dalla consueta nebbia la volta celeste è davvero splendida, si vedono le costellazioni in tutto il loro semplice e puro brillare...e ci si rende conto di quanto si è piccoli e fatui in confronto a tanta immutabile bellezza...ma anche di quanto ci si può sentire vivi nel nostro piccolo passaggio in mezzo all'immensità...e tutto il resto sono solo cazzate!!

Theres a starman waiting in the sky
Hed like to come and meet us
But he thinks hed blow our minds
Theres a starman waiting in the sky
Hes told us not to blow it
Cause he knows its all worthwhile

giovedì 8 novembre 2007

Un po' di sclero...

Nonostante io ci metta tutta la mia buona volontà per farmela passare, in questi giorni sto sclerando...non ne posso più di rimanere a casa...ok vado a correre, faccio palestra, faccio un po' di commissioni, mi dò alle pulizie compulsive, leggo tipo un libro a sera, sto chiaramente a smanettare davanti al pc...ma basta!!! Meno male che c'è Skype, perchè dopo un po' di e-mule e di shipping non è che mi dedichi a chissà quali giochi di ruolo che possano inchiodarmi per ore...è una settimana che mi sto rincretinendo di Spider...ormai mi vedo Re Fanti e Assi quando provo a chiudere gli occhi la notte...Bisogna che mi dia una botta di vita...stasera volevo uscire e invece a casa, ho provato come mi ha suggerito un amico il "telefono selvaggio" ma non ho rimediato niente...ok non ho proprio seguito il consiglio alla lettera ovvero: "si prende su di tutto"...perchè avevo trovato da andare al Kojak, ma sinceramente non troppa voglia di andare in disco e soprattutto non di uscire di casa alle 23,00...fortuna che c'è Grey's Anatomy...e il sempre provvidenziale pc...va beh va beh...meglio essere scazzata che depressa...
E almeno oggi pomeriggio, in un momento di ispirazione post corsa (che appunto tra parentesi mi sta dando discrete soddisfazioni, nonostante i dolori...che adesso si sono propagati anche ai polpacci) ho sfornato uno dei miei successi, una nuova Dj Vale Compilation: Lazy Days...di cui sono piuttosto soddisfatta...chissà che non sia di ispirazione per una nuova monorotaia dopo Lovefool...e del resto mi piace pensare che quando sarò un Dj famosissima tutti agogneranno una delle prime copie originali del mio genio...valà basta sparar cazzate...come mi viene spesso suggerito, mi dico da sola: "Va a ciapà i ratt" o "Va a mangiare il sapone"...
Ciau Belli...

Uffa!! Mi ero sbagliata, Grey's Anatomy c'è domani!!! E adesso??? Mi sa che mi tocca svuotare il frigo o almeno recuperare qualcosa di sgranocchiabile...ho faaaameeeeeee!!!!!!

uffa...mi è tornata la monorotaia del : "VOGLIO TORNARE IN IRLANDA!!!!!!"


Sotto il ponte Mirabeau scorre la Senna
E i nostri amori
Me lo devo ricordare
La gioia veniva sempre dopo il dolore

Venga la notte suoni l'ora
I giorni se ne vanno io rimango

Le mani nelle mani faccia a faccia restiamo
Mentre sotto
Il ponte delle nostre braccia passa
L'onda stanca degli eterni sguardi

Venga la notte suoni l'ora
I giorni se ne vanno io rimango

L'amore se ne va come
L'amore se ne va
Com'è lenta la vita
E come la Speranza è violenta
quest'acqua corrente

Venga la notte suoni l'ora
I giorni se ne vanno io rimango

Passano i giorni e passano le settimane
Né il tempo passato
Né gli amori ritornano
Sotto il ponte Mirabeau scorre la Senna

Venga la notte suoni l'ora
I giorni se ne vanno io rimango


mi è capitato di leggere questa poesia e mi ha commosso per cui ho deciso di postarla......

mercoledì 7 novembre 2007

Almeno non sono più ultima!

La mia piccola soddisfazione odierna è stata riuscire a correre x 6 km filati ad un buon tempo e quindi non sono più ultima nella Forlì Dublino...sono penultima...ma c'è tempo x recuperare...e anche se quei 2195 km sembrano un'enormità, entro San Patrizio ci voglio arrivare!!! Certo che allenarsi con Nike + è davvero un altro mondo rispetto a correre e basta...che nervoso se penso a quanti chilometri ho bruciato, cioè si sono persi nel nulla senza che ne rimanga traccia, da quando ho cominciato a tapicorrere...grrr!!! Comunque bisogna che mi dia una calmata, perchè le ginocchia stanno un pochino cedendo e rischio poi di stare ferma un pezzo e la cosa mi farebbe incazzare da morire...Per il resto in questi giorni che non sto lavorando ho poco da raccontare, sono stata in biblio a fare scorta di libri e mi sto praticamente facendo assorbire dal monitor del pc...Enrico sbrigati ad aggiornare il blog!!!!!...oggi ho scoperto una cosa molto carina, la trasmissione di Lucarelli su Radio Dj che parla dei misteri sulle morti dei musicisti, si può ascoltare in streaming sul sito ed è davvero interessante e ben fatta, lui è bravissimo a raccontare, ci sa davvero fare, come ascoltare un amico...e la mezz'ora della storia è davvero piacevole perchè condita con spezzoni dei pezzi più belli del musicista in questione...insomma è sempre bello imparare cose nuove, grazie Ugo!
Questa sera ennesima serata casalinga, che due palle...fortuna che almeno c'è il grande Dr. House e speriamo mi aiuti a curare un po' della depressione che in questo periodo è sempre incombente...grazie Jackie per il supporto morale!
ciao ciao a tutti!

In tema Dr. House, Dj Vale propone le 10 songs che mi piacciono di più della colonna sonora:

Urthboy - We Get Around
Pink Floyd - High Hopes
Gomez - See The World
Josh Ritter - Good Man
Band From TV - You Can't Always Get What You Want To
AC/DC - Highway To Hell
The Last Goodnight - Pictures Of You
Three Dog Night - One Is The Lonliest Number
Jeff Bucley - Hallelujah
Amy Winehouse - Back To Black

lunedì 5 novembre 2007

Nike +


Che Figata Nike + I-Pod!!!! Questa mattina a sorpresa ho ricevuto il più bel regalo di compleanno che desiderassi, le Nike Plus e il kit per l'I-Pod...chiaramente tempo mezz'ora ero già sul tappeto per rodarle...ho fatto giusto una corsetta breve, tanto x vedere come andava e poi non vedevo l'ora di tornare a casa x scaricare il risultato...come settaggio è abbastanza intuitivo e direi che i risultati (confrontandolo con il counter del tappeto) corrispondono...l'unica cosa è che devo capire come mettere la vocina del trainer in Italiano, ok che essendo Irlandese dentro,l'Inglese è la mia lingua madre...ma preferirei mi parlasse in Italiano, ehehe! e ci sono un altro paio di funzioni e di impostazioni che dovrei capire bene come settare, però sono riuscita subito a mettere il mio allenamento on line e quindi questo è il primo passo, mi sono iscritta alla Forlì Dublino per una pinta di Guinness e adesso ci dovrò lavorare sopra perchè sono ultima e ciò non è buono...al massimo potrei proporre la Ravenna - Abbey per una pinta, così entro fine settimana la riesco a concludere e la pinta sarebbe reale!!!
Bene per il momento passo e chiudo e torno al dolce far niente...in effetti anche questi giorni di non lavoro sono una cosa positiva...mi ci voleva un po' di relax! ciao a tutti!

domenica 4 novembre 2007

Happy Birthday To Me....

Ah già dimenticavo, oggi è il mio compleanno....sigh ben 31...non c'è molto da festeggiare perchè sto lentamente deragliando (e degenerando) in vista dei 40...via che ottimismo!!! Comunque niente torta (ma Coppa Malù!)e dato che oggi posso far festa, qualcuno inorridirà, ma vada di Quattro Salti In Padella in libertà...certo che so proprio come trattarmi bene...mia mamma mi ha regalato un utilissimo bidone della spazzatura fatto a forma di bidone, dài come il bidone classico, argentato...mi ci voleva proprio...e pure un decanter da vino che mi mancava, così quando mi risolverò a cucinare qualcosa di serio fatto ai fornelli e avrò ospiti a cena potrò fare la mia figura...e ringrazio pubblicamente tutti i miei amici che mi hanno prontamente fatto gli auguri...che cari che siete!!!

Oggi pomeriggio boh, non ce l'ho fatta ad andare a correre, non ne avevo mezza voglia, energie men che meno, dormito pochissimo, quindi me la vegeterò un po' tra pc e divano, e poi ho anche un paio di dvd live degli U2 presi a Dublino e conservati appositamente x l'occasione che devo ancora vedere...


La mia song of the day che mi (auto)dedico oggi è questa:

Come vedi sono qua: monta su, non ci avranno finchè questo cuore non creperà di ruggine, di botte o di età. C'è una notte tiepida e un vecchio blues da fare insieme, in qualche posto accosterò e quella là sarà la nostra casa, ma credo che meriti di piu' ma intanto son qua io e ti offro di ballarci su: è una canzone di cent'anni almeno. Urlando contro il cielo. Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh. Non saremo delle star ma siam noi, con questi giorni fatti di ore andate per un weekend e un futuro che non c'è. Non si può sempre perdere per cui giochiamoci certe luci non puoi spegnerle. Se è un purgatorio è nostro perlomeno. Urlando contro il cielo. Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh. Fantasmi sulla A quattordici. Dai finestrini passa odor di mare, diesel, merda, morte e vi-ta. Il patto è stringerci di piu' prima di perderci. Forse ci sentono lassu'. è un pò come sputare via il veleno. Urlando contro il cielo. Ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh.