sabato 22 marzo 2008

Nightswimming

Che non mi è mica riuscita bene come quelle foto delle lune belle che si vedono in giro...che stasera c'è un cielo tutto particolare, che sa un po' da inverno, ma oggi c'era l'aria che sapeva da primavera. Che adesso son qua che ho messo a bollire l'acqua per buttare la pasta (proprio quella vera, secca, quella della Barilla per intenderci, che dove c'è Barilla c'è casa) e non bolle mai, forse perchè ho il vizio idiota di metterci il sale prima che bolla (come se non lo sapessi che poi così non bolle mai), e insomma così, che ho messo su l'acqua e nella noia che accompagna questa serata ho deciso di dar retta alle voci che stanno dentro alla mia testa che dicono "scrivi scrivi scrivi" e allora così, allora scriviamo, così magari prima o poi quest'acqua bolle e così poi dopo prima o poi ceno anche, che non ho mica ancora mangiato niente oggi, che poi sono pure andata a correre oggi pomeriggio e quindi c'ho la fame post corsa da tipo 5 ore. Che stasera me ne vado a letto d'un presto che mai, mi sa, se non mi autotrascino in qualche vortice mentale strano; uno che sono sciantèda (sta cominciando a diventare banale, questa cosa, ma il fatto è che sto sempre così) che oggi ne ho fatta proprio tanta, dal cortile spazzato di sole, alla spesa, alla pulizie pasquali al ragù fatto in casa con tanto di mezzaluna per tritar le verdurine, insomma son stanca proprio. Due che se mi vado a letto e dormo si fa domani prima, che domani non vedo l'ora che sia, che poi Pasqua è una cosa bella, che è pure la Resurrezione e che a me questa cosa del risorgere mi trova proprio daccordo e poi domani sarà un domani bello, tipo "un giorno migliore" dei Luna Pop, che c'ho tutte delle cose solo belle in testa per domani...e poi domani pomeriggio la Mia Nave (che questa volta me la sono curata io dall'inizio alla fine, quindi è proprio sentitissima) che parte a un'ora plausibile. e.t.a. Perle stasera ore 23,00, che se non faceva così freddo mi sarebbe piaciuto andarLe a dare il benvenuto, ma che dato che è freddo, mi accontenterò del dirgli "arrivederci cara" domani. Che Angie versione acustica dei Verdena è proprio bella.
Che mi dispiace un sacco Jackie, proprio mi dispiace che non riesco ad aiutarti, che anche se dici che non capisco, che non sono nella tua testa, che lo so che stai male e quello stare male lì lo capisco senza che per dire che capisco ti debba raccontare delle mie passate, poi che quando si sta male il proprio male è un monopolio che guai a chi lo mette in dubbio, e che non ti preoccupare che di quell'umanità festosa e lobotomizzata io non ne farò parte mai e che comunque a esser nati con lo stampino difettoso c'è da patirne sempre fisso, che bisogna farsene una ragione, ma lo stampino difettoso poi ha anche dei benefit, che tipo quando poi ti succedono le cose belle son più belle mille volte che quelle dell'umanità starnazzante e che ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza.
Che i libri e la musica sono gli amici migliori sempre, che ti confortano e ti son vicini e quando sei a terra non ti lasciano mai solo, che a sentirseli amici inside urlanti per la voglia di condividerli, non è mica una cosa malata.
Che erano tipo due settimane che non mangiavo un piatto di pasta, e secondo me le mezze penne all'arrabbiata sono uno di quei punti che dovrebbero mettere nella Dichiarazione dei Diritti Dell'Uomo.
Che adesso ora, questo sconfinare, questo passare tempo a scrivere post deliranti, è davvero un misero ripiego, che poi io non so mica fare per niente a scrivere, come non so fare un sacco di cose, come che se anche son Signora non sono straordinaria per niente, io proprio sono una catastrofe, che io c'ho la pazienza e le buone intenzioni, ma sono una disgraziata, eppoi sono una pessima pessimissima compagnia, che mi remo contro per prima...però tipo che quando son stata a Cambridge ho visto il fiume e le canoe quelle che si vedono pure nei film, che remano tutti assieme nello stesso verso tutti vicini e tutti verso un obiettivo e allora penso che tipo se non si è da soli a volerlo raggiungere, magari in due gliela si fa....

Nessun commento: