lunedì 31 marzo 2008

Come diceva Mulder: Trust No One...

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

Giusto perchè io non ho mai aderito a nessun meme, a sto giro stasera che non c'ho niente da fare, raccolgo il suggerimento del buon Baol...
Che io non amo proprio parlare di politica, che io sono una Bambina Comunista Apolitica, che ormai non mi riconosco di sicuro nei vari Mortadella, Fassino, Bertinotti vestito da John Ashfield, nella sinistra che promette aiuti umanitari e a favore del Terzo Mondo e poi non mantiene la parola data, nel vecchio che si ripropone con nuove maschere pur di rimanere attaccato alla poltroncina, nei compromessi e nelle alleanze di comodo, insomma nella classe politica...e che preferisco pensar ad altro, che se no proprio mi monta la carogna pure per come sta andando allo sfascio il nostro Bel Paese...che però una volta c'erano degli ideali e la gente ci credeva e lottava per davvero per quelle cose, e a me certe cose mi commuovono ancora (beh, in effetti io c'ho la commozione facile se devo dirla tutta), ma non è questo che conta, quello che conta è che comunque andare a votare è un dovere ma soprattutto un diritto, che il menefreghismo e l'astensionismo e il credere che il proprio voto non conti nulla, fa solo gioco ai fascisti e al Nano Malefico...
Ecco, voglio raccontare questa cosa che mi ha fatto incazzare un bel po': un paio di settimane fa, era una domenica pomeriggio, e io stavo sul molo, che doveva passare una delle mie Navi, e io me la passeggiavo tranquilla e beata che mi godevo il mare e le barche e uno dei primi soli primaverili e c'era questo baracchino di Azione Universitaria, che è tipo la Gioventù Militante (la Peggio Gioventù direi io) di Forza Italia e avevano fatto questo libriccino a fumetti, con un linguaggio giovane e dei disegni demagogigamente accattivanti e me lo sono pure letta, che bisogna conoscere quello che si deve combattere...
Beh io non ce l'ho una laurea e posso pure esser daccordo che nel mondo del lavoro conta più l'esperienza che il titolo di studio, ma sono rimasta disgustata dal tentativo subdolo di parlare di studio e lavoro con un raccontino a fumetti, pur di cercare di appropriarsi dei voti dei giovani indecisi, a me queste cose proprio mi fan ribrezzo, che giuro che mentre ero lì nel mio pacificissimo stato mentale, che questo zelante giovanotto mi abbia cacciato in mano a forza quel libbriccino, mi ha proprio incattivito, che mi stava venendo su la vena piromane e avrei proprio dato fuoco di gusto col lanciafiamme al loro chioschetto malefico...per cui l'unica cosa che posso fare è andare a votare e mettere una qualsiasi croce in un qualsiasi partito ben lontano dalla Prigione Delle Libertà e cercare di dare il mio miserissimo contributo affinchè quello che io considero alla stregua dell'Anticristo rimanga nella sua fogna lastricata di bugie.
Venceremos...Adelante...O Victoria...o Muerte!

4 commenti:

Baol ha detto...

Ma te lo sai che tu e il tuo demone siete grandi? Io lo so che è così, come ho detto ad una amica, finchè ci sarà il Cavaliere Nano ed i suoi simili io il piacere dell'astensione non me lo toglierò mai e dall'altro lato sceglierò sempre quello che ha più possibilità; anche io ho degli ideali in cui credo...ma la battaglia e battaglia: sene deve andareeeeeeeee!!!!!

Ti ho linkata! :)

Hiraeth ha detto...

Ma grazie del linkamento! :))))
E comunque shhhhhhhhhhhh silenzio, che adesso son solo io, che il Demone è andato, sta in ferie, per una fortunata serie di coincidenze mi ha momentaneamente (ueh anche se spero che sia un viaggio mooooooltoooo lungo) abbandonato, quindi non lo andare a istigare...che io una mia dose di delirio standard ce l'ho di default...uhm uhm non sono sicura di aver capito il piacere dell'astensione contro il Nano Malefico, ma va bene lo stesso...però delle volte penso che il sia un ottimo capro espiatorio, se no a chi puoi mandare gli accidenti???
Buenas Tarde...tanto x essere international! :)

Baol ha detto...

allora sshhhhhhh facciamoci una birra insieme alla faccia sua ;)

Hiraeth ha detto...

Ok! Slainte, ovvero salute alla tua e che se ne rimanga dov'è! Non bere troppo eh al matrimonio! :)