domenica 2 marzo 2008

Sitting on the dock of the bay...

Stupefatta dalla giornata odierna che pareva essere estate, stupefatta che oggi il Demone se ne è stato buono e tranquillo, stupefatta dell'aver avuto prova vivente che le persone fatte per il verso esistono. Insomma stupefazione è la parola che riassume la mia giornata.
Dal mio quaderno pomeridiano:
"Già dalla sigla di partenza, sai come finirà"...
che però a sto giro il Demone l'ho lasciato a casa, e quindi c'è solo il buono delirante, di delirio però positivo: Che quando c'hai il sole che ormai ti arrostisce il lato destro della faccia e stai in maglietta di cotone che pure potresti stare in canottiera, è buona cosa.
Che io che patisco la solitudine, oggi son qua felice di stare da sola, di non incontrare nessuno che conosco, che io sono l'unica a starsene da sola al Baretto, e mentre tutti stanno a cazzeggiare inutillmente in compagnia, io mi prendo il sole e la brezza e me li tengo stretti. E questa è una di quelle volte che mi basto e avanzo e mi godo troppo la compagnia di me stessa (e del mio Ipod che tiene a debita distanza il futile altrui chiacchiericcio e che così posso continuare la mia opera di alienazione con tutti i crismi, che l'alienazione non è una brutta cosa). Poi, una cosa che mi piace di me, è che riesco proprio bene a trovare una dimensione parallela e non mi faccio reclutare dal divertimentificio standard, che io ora sto qua su una bellissima panca di legno, con la mia McFarland, il mio I-pod, gli occhiali da sole scurissimi, che così il "prossimo intortante" lo capisce che con me non c'e n'è mezza.
On the air: Neffa, Io & La Mia Signorina, invece che la Mia Signorina, potrei scrivere un pezzo sul mio Demone. E' che se voglio io sono pure allegra attivissima e poche palle alla Vale sensibile, che la Vale sensibile e caruccia sta sul blog. Non auguro al prossimo di venirmi a cercare, ovvero dare darmi noia (tutti sinonimi, per non dire venirmi a rompere i maroni) , che quando sono nelle mie, non è che sono acida (acida è un aggettivo che si addice alle zitelle vecchie!), sputo veleno punto.
Che in fondo, io in questa dimensione ci sto anche bene delle volte, a me mi ammazzza proprio l'inverno, che invece quando sono in versione positiva, mi presto allegramente alla follìa e ho anche un'alta considerazione di me.
Che sono in periodo Bridget Jones, è che ho delle convinzioni, ma ne ho un sacco, che non son mica dei crismi, ma delle cose che mi convinco. Io mi sono sempre vista poco carina, per davvero, che sono piccolina e tendo al cicciottello se non sto a stecco; e la cosa strana è che quando io mi vedo proprio poco poco presentabile perchè mi sono imbolsita, mi trovo delle persone che mi dicono che son bella e io non ci credo.
My baby shot me down.
Ed era tanto tempo che non mi trovavo a scrivere con la lingua di fuori, completamente concentrata, un riflesso incondizionato che ho da quand'ero piccola, che quando mi ci metto a scrivere o disegnare, tiro fuori la lingua.
Ho appena letto qualcosa di fantastico...sulla restaurazione dei posti....
"ripristinarlo, cioè riuscire a riportarlo alla sua natura di posto qualsiasi, di un luogo che abbia la sua tipica insignificanza, che sia riutilizzabile sia in senso sentimentale sia per lavoro, o per qualsiasi altro scopo, non + mai una cosa facile. Ma questa restaurazione dei posti ci vuole, se no si diventa pazzi. Devono tornare a essere dei posti in cui ci passi senza che ti venga un collasso."
Che però così non vado avanti. Un gran bel film.....spegnimi!!!!!
Questo era un racconto del terrore che è miracolosamente finito bene, che oggi pomeriggio in mezzo a tutti questi miei patemi d'animo, mi si è materializzata davanti una persona, che era un amico già anche se non lo conoscevo, e che di persona persona era vero, da non crederci; che lo splendore virtuale è il suo, ma secondo me, lo splendore è suo punto. E se a sto giro non è andata con le navi, quel tramonto lì non l'ho visto da sola...


2 commenti:

kabalino ha detto...

Ma che belle foto...
Dov'è questo posto con il mare, le barche, le luci e tutte quelle cose lì?
:)

Hiraeth ha detto...

Lo so lo so, a far foto modestia a parte son proprio una Signora...però i posti segreti non si possono mica svelare così pubblicamente, che son per pochi eletti che se li meritano! ;)