sabato 19 gennaio 2008

Egoista

Ci sono volte in cui il mio pessimismo cosmico prende il sopravvento e allora perdo quel po' di obiettività che ho nei miei rari momenti di lucidità e allora mi convinco di essere una persona terribile...vorrei essere meno egoista, più sensibile, più vicina alle persone a cui voglio bene, ma mi rendo conto di non riuscirci quanto vorrei. Quando ci penso mi tornano sempre in mente le parole che mi dice a volte una persona a cui voglio un mondo di bene:"Vale, sei la persona più egoista che conosca!" e mi bruciano...perchè sono vere anche se cerco di convincermi del contrario...
Grey's Of The Day: Tutti noi passiamo attraverso la vita come elefanti in una cristalleria. Graffiamo qui, rompiamo lì, facendo del male a noi stessi, ad altre persone... Il problema è trovare il modo di riparare alle ferite che abbiamo inferto, o che qualcuno a inferto a noi. A volte il dolore ci coglie di sorpresa... a volte pensiamo di poter riparare al danno... e a volte il danno è qualcosa non riusciamo neanche a vedere.

Nessun commento: