martedì 8 gennaio 2008

First Impressions

Allora, dopo una settimana posso finalmente esprimere le mie impressioni sul nuovo lavoro; certo devo ancora scoprire un sacco di cose e imparare molto, ma la sensazione generale è piuttosto positiva; l'ambiente è gradevole, abbastanza informale, siamo tutti piuttosto giovani, lavoriamo in team e cerchiamo di aiutarci a vicenda and il mio responsabile è un ragazzo troppo tranquillo e gentile. Possiamo ascoltare la radio (che tral'altro è sintonizzata su Radio MonteCarlo che è carina), e poi c'è anche una saletta cucina, equipaggiata di tutto, fornello e microonde, così ci si può fare the e caffè ed eventualmente scaldarsi qualcosa da mangiare, il lavoro non manca ma il capo non ti pressa; si riesce a trovare il tempo per dire due cazzate o fumare una sigaretta...e poi a me è sempre piaciuto molto lavorare in mezzo alle navi, io mi occupo prevalentemente della compilazione della documentazione relativa alle polizze di carico export, in quanto siamo armatori e agenzia marittima, è abbastanza interessante e poi è un ottimo allenamento per migliorare il mio Inglese... Gli orari non sono troppo pesanti e si riesce comunque a fare le cose con calma...E oggi mi hanno affidato le mie prime due navi da gestire da sola! :)
Well, after a week I can finally express my personal impressions about the new job, surely I have to find a lot of things and I need to learn a lot, but the overall sensation is rather positive, the atmosphere is pleasant, quiet informal and we are all quiet young, we work in team trying to help one another and my manager is a very kind and nice guy. We are allowed to listen the radio (even tuned on a good fm) and there is also a little kitchen, full equipped, with electric cooker and microwave oven, so we could get tee or coffee and in case reheat something to eat. The work is a lot but the boss doesn't press you; you could find the time for a laughing or smoking a cigarette...and I've always loved to work through ships and containers, my work consist essentially in draw up the documentation concerning the export bills of lading, as we are carriers and maritime agency, it's quiet interesting and it's also a very good workout for improve my English. The working timetable is not too hard and you are able to do all the job in calmness. And today they devolved me my first two vessels to take care by myself.
Traduzione ad uso e consumo dei lettori d'oltremanica! Hello David!
A parte ciò...che sicuramente un po' aiuta, per il resto le cose non vanno troppo bene...diciamo che è un periodo morto, e sono scazzatissima di mio; anche perchè ho ricominciato a non dormire e a bere caffè a ufo...però negli ultimi giorni ho provato a crearmi un universo parallelo, in cui le cose vanno sempre come vorrei davvero e mi ci rifugio appena posso, arricchendolo con un sacco di dettagli ed episodi...boh chiamiamioli viaggi mentali o deliri...però quando la realtà non è abbastanza piacevole a volte restano solo le illusioni...


Grey's Of The Day: Il piacere ci piace... e un piacere doppio ancora di più... il dolore ci fa male... e non provarlo è meglio... ma la realtà è diversa... la realtà è che il dolore esiste per dirci qualcosa... e possiamo avere solo una certa quantità di piacere o ci viene la nausea, e forse è giusto cosi... forse certe fantasie sono possibili soltanto nei nostri sogni.



Nessun commento: