lunedì 4 agosto 2008

People Are Strange

Già. Le persone sono strane, dalla vita non si finisce mai di imparare. E di punto in bianco scopri cose che non avresti immaginato, anche sulle persone. Amche su di quelle di cuii ti fidavi ciecamente, l'ho sempre detto io, che a fidarsi non ne vien mai fuori niente di buono. E così va a finire che anche le persone in cui riponevi maggiore fiducia e stima si rivelano per quello che sono, egoisti che pensano solo a sè stessi e a quello che vogliono fare, poi magari cercano di condire la realtà e rivendertela rivestita da belle parole per indorarti la pillola o semplicemente per scaricarsi la coscienza, non sia mai dover fare i conti con i propri scheletrini. Come mi diceva sempre una persona a cui volevo bene, "le persone non le conosci mai fino in fondo", sante parole, solo quelle. E tutto il resto? Conta ed è contato relativamente, dipende al valore che si dà alle cose. Evidentemente non tutti la pensiamo allo stesso modo. Che dire, l'ennesimo errore di valutazione, oooppsss, è successo, e io sono proprio diabolicamente recidiva se ancora mi fido del prossimo e della gente che incontro, che la fiducia ad oltranza non bisogna darla proprio a nessuno, perchè inevitabilmente chi credevi degno della tale finirà per smentirti e farti soffrire. Come diceva qualcuno: "A pensare male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca."

4 commenti:

Baol ha detto...

:/

Hiraeth ha detto...

@ Dài Baol, non fare la faccetta triste, ci penso già abbastanza io! :(

Marco ha detto...

Già .... nessuno sa far male quanto una persona della quale ci si fida : "la gente è strana ...si odia e poi si ama "

Hiraeth ha detto...

@ Marco: E a volte per perdonare bisogna ingoiare amari bocconi. Ma ti prego non mi citare la Mimì, che per quanto la adori in questo momento non è proprio una figura a cui mi piaccia pensare....