martedì 12 agosto 2008

Pesci

Ecco, io mica ho mai nutrito questa enorme passione per i pesci, neanche mi fanno impazzire a mangiarli per dire, però niente ero in quel di Genova, a vagolare per il Porto Antico senz'altro da fare che fare la turista, e fuori c'era un caldo che neanche un'highway americana e allora mi son detta: "e che cavolo se questo è il più grande acquario d'Europa e c'è così tanta gente che ci viene apposta, solo per vederlo, direi che è il caso che ci vada pure io, quantomeno a cercare frescura!", che poi con la tessera dei Soci Coop c'era pure un po' di sconto e allora per due ore mi sono immersa tra le vasche e la Grande Nave Blu e beh, insomma, io che diffido per principio di quello che è universalmente riconosciuto come divertente e affascinante, devo dire che sono rimasta allietata dalla visione di pesci & co. I pesci ok, son pesci, son belli, son colorati e nuotano e più di tanto non mi dicono, ma cavolo i delfini son proprio carucci e le foche (che in natura avevo visto solo da distanza chilometrica lungo le coste delle Cornovaglia) sono tenere, e lo squalo fa la sua figura da cattivo, e i pinguini (per quelli sì che c'ho sempre nutrito passione) che sgambettano e si tuffano sono uno spettacolo, e pure accarezzare una razza sul dorso è una sensazione che fa specie e poi le meduse hanno un'eleganza che verrebbe quasi voglia di andare a farci il bagno in mezzo per quanto son belle, e insomma al fin della fiera ne valeva la pena, che poi ho fatto pure la turista dignitosissima, non come quelli in gruppo, e non mi sono bruciata la tredicesima nel merchandising shop, io proprio elegante e superiore a tutto ciò (anche se in effetti ora che ci penso, il nuovo portachiavi del mio scooter è un delfino con scritto sopra Genova), me ne sono entrata e uscita sola e signorile....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Così bello, così profondo, così...pieno di pesci.

Hiraeth ha detto...

@ Giacomo: Giuro!!! Lo sapevo...ti avevo pensato e ci avrei scommesso su questo tuo commento! :)))))