domenica 3 agosto 2008

Sulla (mia) Cattiva Strada

Che per me la strada del rientro è sempre cattiva, è sempre un trauma, tornare a casa, che la casa è dove c'è il dolore e lasciare un luogo che mi ha incantato, ogni volta è una sofferenza, che quando sto bene a me non mi basta mai, non riesco mai ad accontentarmi, non conosco le mezze misure, sono sempre estrema in tutto, nel bene e nel male, un pregio o un difetto, dipende dai punti di vista.
Di Genova, di quello che ho visto e vissuto mi sono innamorata. Queste foto qua hanno esattamente una settimana di vita, questo il percorso preciso che mi sono fatta scarpinando, anzi sciabattando con le mie infradito nere preferite, dal centro a Principe, il tutto ovviamente documentato per i posteri, minute by minute, ogni mio sguardo già nostalgico, ogni pensiero che non c'è bisogno di scrivere...lo stop (non certo il reset) sono state le gallerie interminabili che da Genova mi allontavano sempre di più...e il sonno che ha ceduto su tutto, mentre non Morfeo, ma il mio inseparabile I-Pod mi sussurrava una ninnananna irresistibile.

...e come tutte le più belle cose, durasti solo un giorno come le rose..."

Nessun commento: