mercoledì 20 febbraio 2008

Di demoni...(neanche fossi Dylan Dog)...e Di Dediche (che ci si prova)...

Che, aperta parentesi, su Dylan bisogna che prima o poi un post ce lo scrivo, anche solo per il fatto che tipo a quindici anni mi ero fatta la passione di vestirmi come lui, che avevo tipo cinque camice rosse da abbinare alla jacca nera col collettone, i jeans e le Clark's...chiusa parentesi. Anche se oggi era stata una buona giornata, senza particolari paturnie o batoste psicologiche....il demone è venuto a chiedere conto. Che questo demone bisogna davvero che trovi il modo di mettergli un collare o qualcosa che lo costringa nelle sue stanze un po' più spesso, che se vado avanti così, il demone mi divora per davvero. E' che stasera ho passato l'ultima ora e mezza a cercare di scrivere una mail fiume al mio migliore amico, che non sta molto bene in questo periodo e che ce l'ha anche lui il suo serraglio di demoni, e che io lo capisco che ce li ha, però a forza di pensare ai suoi e dare delle bastonate al mio (che il mio per il momento è uno solo), ho esaurito la mia sfera autoprotettiva e quello che mi viene di positivo quando mi viene, l'ho finito e quindi il mio maledetto, quand'è scoccata la Mezzanotte, è tornato più forte che mai. E che poi mi dispiacco ancora, che tipo ieri sera stavo male, fisicamente, che c'avevo una botta di influenza o qualcosa di simile o un lunedì malato, che non sono riuscita a fare quello che avrei voluto, cioè essere vicina, ascoltare un amico che si sentiva solo, cercare di esserci...cioè essere quella che sono...C'ho dentro una cosa brutta, che è tipo una malattia da cui non riesco a guarire, che mi fa affezionare alle persone che meritano o che credo che lo meritino, una cosa che si potrebbe dire tipo empatìa....che è sempre quella cosa che ogni tanto mi fa sbottare che non ne posso più di capire e che sono la migliore amica, e che delle volte la mia empatìa si espande e che mi scopro ad affezionarmi e sentirmi vicina magari ad una persona che non ho mai visto. Che sulla Socialità e Signorilità ci si può scherzare finchè si vuole, ma vengono a chiedere conto sempre pure loro (ah già che non bastassero mica la Visa, L'Enel, l'Hera, la Toro Assicurazioni, la Cheapnet, il Monster's Game e quella cosa che non so se c'è più , che la chiamo Coscienza), che i deliri notturni della Vale non sono mica così easy. E quando mi si dice che sono una bella persona un po' mi vergogno, che mica me lo merito. al massimo una brava dee jay. E che mi accorgo poi, se rileggo i miei post notturni, che anche se dico sempre che le parole sono importanti, la punteggiatura che uso fa un po' accapponare la pelle, però non è colpa mia, è colpa del demone...cavolo un'idea geniale, bisognerebbe che qualcuno prima o poi si prendesse il pacchetto "Vale Delirio + Demone", che così se magari uno il demone mio se lo allisciasse un attimo magari poi mi lascerebbe un po' di tregua pure a me!
Malata di testa sempre. che domattina che in ufficio suonava tipo tranquillo, mi son presa un'ora di permesso apposta per andare in biblioteca in cerca di tre libri...e che adesso il mio personale shuffle ha deciso per "where is my mind?"...che è la soundtrack di "una di Quelle Scene"..x eccellenza...
Un bacio e un abbraccio a quelle poche persone che lo sanno o hanno quel che ci vuole per capire le mie dediche e i miei deliri....

3 commenti:

Chryssa ha detto...

Piacere!!

E il mio prima volta di visitare un blog italiano...
Sono greca. La prossima settimana saro a Roma. Per lavoro.
Quando avro tempo per traduzione, passero di nuovo.

Ciao.

Baol ha detto...

Che con i demoni a volte bisogna proprio farci a cazzotti, certo, di solito i demoni c'hanno certi cazzotti potenti che ti stendono al primo colpo però bisogna provarci. Altre volte invece al demone basta offrirgli una birra e si scopre che poi tanto demone non è; questo tuo per esempio, questo che ti fa affezionare alle persone, io mica son tanto sicuro che sia un demone, sei sicura? Allora mi sa che è il fratello del demone che ho io, ma pensa te...
Vabbè, già te ne ho dette tante, non vorrei che poi ti cresce il mal di testa.
Ciao :)

ps
Dylan è sempre Dylan

Hiraeth ha detto...

Di birre al demone gliene ho offerte più d'una, che non dimentichiamoci che pure lui ha le sue origini irlandesi...ma niente, al massimo sta buono un po' poi gli passa la sbronza e torna a bussare! Beh, se son fratelli presentiamoli, che magari se la sbrigano un po' tra di loro! :) E comunque mi sa che c'hai ragione, sai, alla fine anche se ha i suoi difetti, ci sono delle cose del demone che non son mica brutte, cioè magari ti fanno star male, però son cose genuine, sono lati del suo carattere anche quelli...se t'è toccato 'sto demone qua, te lo tieni com'è...