domenica 17 febbraio 2008

Domenica di Classe

Ennesimo appuntamento con una Domenica di Classe. Ovvero, sveglia tardi, trascinarmi in sala, aprire gli scuri, scoprire che c'è un bellissimo sole, che se da una parte fa bene per l'umore, dall'altra restare in casa a delirare non fa bene. Chiamato in Capitaneria con tono molto professionale: "Buongiorno, avrei bisogno di un aggiornamento sulla situazione di due navi MSC, quando sono previste salpare la Caitlin e l'Anastasia?" e la risposta è stata: "MSC Caitlin domattina, alba, MSC Anastasia domani ore 20.00" e quindi si è andato a far friggere il mio progetto di andarle a vedere sfilare sul molo. E così tanto per cambiare, rimango a casa, a delirare, leggere e magari un po' di divano e film. Poi la domenica, mi metto sempre a leggere le poesie, o i testi delle canzone belle, che trovano terreno particolarmente fertile, e attecchiscono bene, che poi il demone la domenica ha particolarmente fame e ha bisogno di essere nutrtito. Quasi ora di pranzo...cosa prevederà mai il menù? 4 Salti in Padella, pomodoro e basilico che le cose semplici son sempre una garanzia (ecco, mi sa che un certo pranzo di Cinghiale sia una garanzia migliore, ma per mia sfortuna mio babbo non si diletta di cucina...)

Nessun commento: