martedì 19 febbraio 2008

Questa mattina

Questa mattina, ero sul terrazzo del mio ufficio che fumavo una sigaretta, e ho visto una scena che mi ha colpito. C'era questo gatto, bianchissimo, completamente bianco dal corpo, alle zampine alla punta della coda, che aveva preso un merlo, (anzi era una merla femmina, perchè non aveva il becco arancio) e questo si divincolava con tutte le sue forze, cercando di sfuggire si suoi artigli...io, ero ipnotizzata dalla scena, non riuscivo a smettere di guardare, anche se provavo tanta pena per il merlo...ma quando ormai il suo destino sembrava deciso; con un frullo disperato è volato via, e il gatto bianco è rimasto a guardare in aria, una macchia rossa di sangue che gli sporcava il musetto candido...
Ecco, io ho pensato che è un mondo selvaggio e che tutti noi siamo feriti in qualche modo, però ho pensato anche che a volte, un paio di ali aiutano...

...Oh, baby, baby, it's a wild world, It's hard to get by just upon a smile...

Nessun commento: