domenica 24 febbraio 2008

Il lavoro nobilita l'uomo

Un'altra delle mie salvezze è il lavoro, non perchè io sia una povera masochista (cioè, non è che non lo sono, ma non è per quello, insomma il concetto era questo), ma perchè a parte quello che faccio e mi piace, che io alle mie navi gli voglio bene per davvero, il mio ufficio è davvero una gabbia di matti, a posteriori, mi chiedo se mi abbiano assunto perchè hanno visto in me subito una potenziale vena di follìa, e non certo il mio ottimo English o l'esperienza export, che sembra proprio essere requisito necessario per lavorare lì...passo la maggior parte delle giornate in uno stato di allucinazione, cioè a me non mi sembra di stare in un ufficio serissimo, quale invece è, ma mi sento tipo, come se fossi dentro ad un telefilm, di quelli che mi piacciono da matti a me, Dr. House o Grey's Anatomy...un po' di episodi/deliri a random in merito:

- Da qualche settimana, la domanda che mi faccio sempre, quella che mi toglie il sonno è: "cosa accidenti se ne fanno a Poti, in Georgia, tutte le settimane, di 100 tonnellate minimo (ovvero 100.000 kgs) di Frozen Pork Backfat...in parole povere, grasso di culo di porco surgelato????

- Ultimamente, il nostro ups, ovvero il gruppo di continuità, sbacchettava da paura, perchè siamo in troppi ad attaccarci, emetteva continuamente un sibilo acutissimo, cioà uno di quei suoni che ti entrano diretti nel cervello e ti trapanano le orecchie...un mio collega ha sclerato e ha cominciato a prenderlo a cartoni, sperando di romperlo perchè così lo cambiano...Niente, sto maledetto mica si è rotto, però abbiamo provato a chiamare la responsabile delle attrezzature e il collega, ha preso la parola con: "No, perchè a parte che fischia sempre, adesso ha cominciato a dare un messaggio di errore: sto ricevendo calci!"

- In seguito all'episodio, il sopracitato collega si è autoproclamato Olindo (n.d.b. ovvero nota della blogger, dalla strage di Erba) per cui, quando gli piglia male e sbrocca dice che è Olindo!

- Abbiamo un archivio, la faldoneria dove sono conservate le navi degli anni passati, che è in uno scantinato in un altro palazzo, dove si impiccò un macellaio pazzo, questa cosa alimenta innumerevoli leggende metropolitane...io non vedo l'ora di poterci posar piede...

- La Brucellosi & I Vasi Canopi...deliri così deliranti che non è plausibile nè renderebbe bene scriverne...ma sappiate che ci sono

- Dopo un "Figlio di nome Elvis"... una delle mie colleghe, cioè l'ennesima delle mie colleghe (che c'è un'epidemia di spermatozoi attivissimi lì dove lavoro io) , è incinta...allora si disquisiva su un plausibile nome per la bimba se fosse una lei, io pratica, ho optato per la soluzione meno cervellotica: "ueh, se è una bambina, sei già arrivata, che non devi mica fare fatica, chiudi gli occhi, punti il dito e peschi a caso il nome tra il parco navi Msc, vai sul sicuro...certo che però se hai sfiga, e punti male ti capita l'unica abnorme...e se ti viene fuori Pioneer son cazzi!"

- La mia collega Angela: "Io più ti conosco, più mi convinco che te Vale, sei fuori di testa...è meglio che ti trovi un moroso, solo che con le tue fisse, non so mica, cosa fai: lo inviti a veder partire l'Anastasia, poi lo prendi per la gola e lo conquisti con i Salti in Padella, dopo cena gli racconti l'ultima puntata di Cento Vetrine (un'altra delle mie piccole perversioni inconfessabili), per digerire lo inviti a fare una corsetta assieme e per concludere in bellezza, gli fai vedere il tuo blog?"....uhm, in effetti mi sa che ha centrato il punto! eh eh eh!

Nessun commento: