sabato 23 febbraio 2008

Uno dei miei "pizzini" (When I look to the World)


Che non è mica possibile questa cosa, che io se non ho della carta a mano, mi debba trovare nelle situazioni più improbabili ad elemosinarne in giro...beh...finchè trovo chi me ne dà...questo sta scritto su un sacchettino di una piccola azienda che produce olio a Trani...che poi vi chiederete perchè io sia in possesso di un simile supporto...spiegazione semplicissima, ma non è la sera, per cui riporto testuale, uno dei miei pensieri stonati, di quelli che dovevo proprio...che se avessi una vena particolarmente creativa gli darei pure un titolo, tipo "Through My Eyes", e che magari non è neanche particolarmene illuminato:
Che c'era un sole bello, di quelli che aprono le nuvole quando sono pesanti, quelle che sono dei monoliti, ma che quando la luce le riesce a superare, è come se si vedesse per un microseondo il Paradiso, in uno di quei microsecondi mi è venuto un pensiero. Come diceva Fabrizio, "mi innamoravo di tutto". La mia utopia è trovare lo stesso specchio, quella luce che sento che si accende nei miei occhi a volte, non tanto per qualcuno, ma per qualcosa, per un pensiero o un'idea. Vorrei vedere la stessa limpida e indifesa e stupefatta luce nello sguardo di qualcun'altro, e già questo mi riempirebbe di gioia...se poi volessi sognare alto, sognerei uno sguardo così per me, che fosse solo mio, che qualcuno fosse così contento di vedermi perchè sono io, che per un momento potrei pure credere di essere anche solo lontanamente speciale.

2 commenti:

Baol ha detto...

Tu devi assolutamente portarti un block notes vicino...anche se già così tenerti dietro è difficile :)

Hiraeth ha detto...

Ho seguito il consiglio, oggi sono passata davanti ad una cartoleria e mi sono fermata e ho preso un quadernino, non una cosa seria come una Moleskine, ma un quadernino, semplice semplice, a righe grandi e con la copertina rosa, così adesso non rischio più di rimanere sprovvista nei momenti cruciali...beh è giusto sia faticoso starmi dietro, finchè corri non ti prendono! :)